Leggendo Ora
Per contrastare i picchi glicemici consumate questo frutto squisito
Pubblicità

Per contrastare i picchi glicemici consumate questo frutto squisito

Tutto nasce in Messico: una ricerca condotta dall’Università della Bassa California a Tijuana, ha provato che per contrastare i picchi glicemici bisogna consumare il fico d’India.

Le sue proprietà ipoglicemizzanti contrastano, grazie alle fibre in esso contenuto, contrastano il diabete mellito, moderano l’assorbimento di zuccheri e favoriscono la perdita di peso.

FANTASTICO, vero?!?!

Pubblicità


Non si tratta certo di una cura risolutiva per questa malattia che è una piaga sociale, molto diffusa. Non possediamo competenze specifiche per entrare nel merito medio scientifico. Noi di Donna Up vogliamo semplicemente sottoporre alla vostra attenzione i benefici che derivano dal consumo di questo frutto straordinario. Sotto alle sue spine, si celano infinite virtù.

Curiose? Iniziamo!

Per contrastare i picchi glicemici consumate il fico d’India

Lo studio è stato effettuato in Messico su 36 pazienti affetti da diabete di tipo 2. Ogni individuo ha consumato un pasto completo e abbondante con un alto contenuto di zuccheri, conclusosi con una porzione di fico d’India.

Immediatamente dopo, i ricercatori hanno misurato a ciascun soggetto il contenuto di glucosio nel sangue; ne è emerso un aumento assai contenuto rispetto alle quantità di carboidrati ingeriti. Da qui, è stata tratta una conclusione indiscutibile: questo frutto riduce i rischi legati ai picchi glicemici, arginando in qualche modo anche le problematiche legate al diabete.

Per contrastare i picchi glicemici consumate questo frutto squisito

Ma le sue proprietà non finiscono qui! Questo frutto spinoso e così ostico da pulire, nasconde una miniera di antiossidanti, utilissimi a combattere l’invecchiamento cellulare. Risultato? Una pelle più tonica, liscia e compatta e rughe meno accentuate. Non Solo. Ricco com’è di vitamina C, potassio e magnesio, riduce la ritenzione idrica e favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso, sollevando i reni dall’arduo lavoro di depurazione sanguigna. Le fibre che rilascia aumentano il senso di sazietà, combattono la stitichezza e favoriscono il dimagrimento.

Pubblicità

In breve, è un vero toccasana per la salute a tutto tondo!

Approfittatene subito per un boccone di benessere!

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
7
Felice
3
Incerto
4
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su