Leggendo Ora
Peperoni ripieni di verdure: prova la ricetta super leggera e super veloce!
Pubblicità

Peperoni ripieni di verdure: prova la ricetta super leggera e super veloce!

Peperoni ripieni di verdure: prova la ricetta super leggera e super veloce!

Una delle vostre verdure preferite sono i peperoni? Ecco una ricetta light ma davvero gustosa per preparare dei buonissimi peperoni ripieni di verdure.

Peperoni ripieni di verdure

Pubblicità

Peperoni ripieni di verdure: prova la ricetta super leggera e super veloce!

Gli ingredienti

Per preparare degli ottimi peperoni ripieni di verdure, avremo bisogno di:

200 ml di brodo vegetale
100 grammi di  formaggio pecorino
100 grammi di quinoa
50 grammi di pane grattugiato
cinque peperoni rossi
cinque zucchine
tre carote
un uovo intero
una cipolla
Un pochino di noce moscata
q.b. di olio extravergine di oliva
q.b. di sale e di pepe

Le dosi indicate sono per 5-6 persone.

La preparazione

La prima cosa è pelare la cipolla e tagliarla fina con un coltello. Sempre con un coltello si levano le estremità dalle carote e dalle zucchine. Quindi si sbucciano le carote e si fanno a cubetti. Si fanno a dadini anche le zucchine. Dopodiché si fanno andare tutte le verdure in una padella con un filo di olio extravergine di oliva per una decina di minuti.

Cuocere la quinoa

In una pentola si fa scaldare il brodo vegetale e nel frattempo si sciacqua la quinoa sotto il rubinetto di cucina. Poi la cuociamo in una casseruola con un filo di olio, aggiungendo del brodo vegetale poco alla volta per evitare che si asciughi troppo.

Il ripieno

In una ciotola mettiamo il formaggio pecorino, l’uovo intero, la noce moscata, un pizzico di sale, un pizzico di pepe e prendiamo ad amalgamare con un cucchiaio. Si va avanti aggiungendo anche le verdure e la quinoa che abbiamo appena preparato e mescoliamo ancora. Si aggrega pure il pane grattugiato e si incorpora col resto del composto.

I peperoni

Si prendono i peperoni, si lavano sotto l’acqua corrente, si asciugano con un foglio di carta assorbente da cucina. Con un coltello adesso tagliamo la parte superiore dei peperoni e ne eliminiamo i filamenti.

Pubblicità

Riempiamo i peperoni e li cuociamo al forno

Riempiamo i peperoni con un po’ della farcia che abbiamo appena preparato, quindi li bagniamo con un filo d’olio e li adagiamo sopra una teglia foderata con della carta da forno. Li facciamo cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per quaranta minuti, tre quarti d’ora.

Serviamo in tavola

Una volta pronti i vostri peperoni ripieni, li portiamo in tavola ancora fumanti con guarnizione di qualche rametto di rosmarino fresco.

Buon appetito a tutti!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su