Leggendo Ora
Pavimento lucidissimo con questi 2 ingredienti che hai già in cucina, sarà come nuovo!
Pubblicità

Pavimento lucidissimo con questi 2 ingredienti che hai già in cucina, sarà come nuovo!

Pavimento lucidissimo: con questi 2 ingredienti che hai in cucina!

Poter sfoggiare sempre un pavimento lucido e pulito in ogni angolo non sempre è una cosa facile. Di solito per la sua pulizia si adoperano prodotti industriali che si trovano sia nei negozi specializzati che nei supermercati. Ma si possono ottenere risultati molto simili, se non superiori, anche con un paio di prodotti che tutti quanti abbiamo in casa: l’aceto di vino bianco e il sapone liquido per i piatti.

Pubblicità

Pavimento lucidissimo: con questi 2 ingredienti che hai in cucina!

Come tutti sanno, l’aceto bianco è molto utile in cucina, ma forse non tutti sanno che si può usare con profitto anche per le pulizie della casa. In particolare per lavare i pavimenti, parquet compresi.

Per la ceramica va piuttosto bene, invece, il sapone per i piatti che deterge e porta via anche macchie parecchio resistenti (anche dalle stoffe). Per un’azione più drastica ed efficace, le due sostanze si possono anche combinare insieme. I risultati sono notevoli.

Vediamo come.

Bisogna prendere un secchio con dell’acqua e versarci dentro mezza tazza di aceto e qualche goccia di sapone liquido per i piatti. Se si usa questo mix con assiduità, in breve tempo si possono ottenere pavimenti lucidissimi, oltre che assai puliti. Perfino le fughe toneranno a splendere come il giorno della posa delle mattonelle.

Possiamo quasi assicurarvi che una volta verificato il risultato di questo metodo di pulizia non smetterete più di adoperarlo. Ora non vi rimane che mettere in pratica questa semplicissima “ricetta” che vi abbiamo suggerito. Pensateci, la prossima volta che al supermercato vi lambiccherete il cervello per decidere quale prodotto per pavimenti portare a casa. La vostra scelta potrà essere “nessuno”, perché a voi bastano l’aceto e il detersivo per i piatti. Ah, certo, anche un po’ di olio di gomito, ma quello è sottinteso.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
2
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su