Leggendo Ora
Pavimenti puliti senza detersivo: il trucco per lavarli a costo zero!
Pubblicità

Pavimenti puliti senza detersivo: il trucco per lavarli a costo zero!

Non è un’utopia, ma una realtà ormai accertata: è possibile ottenere pavimenti puliti anche senza detersivo, in tutto rispetto per l’ambiente e per il portafoglio.

Una buona notizia per chi ha a cuore la salute dell’eco-sistema: con metodi naturali, ma efficaci ed igienizzanti, la cucina, il bagno, in breve ogni angolo della casa brillerà pur non ricorrendo ad ingredienti chimici ed industriali, altamente inquinanti e costosi.

Senza contare che spesso, purtroppo, le promesse pubblicitarie sull’efficacia dei prodotti commercializzati disattendono le aspettative, con risultati deludenti come aloni persistenti nonostante la fatica adoperata!

Pubblicità

Provate le soluzioni che noi di Donna Up abbiamo selezionato per voi e non resterete deluse!

Curiose? Mettetevi al lavoro, noi iniziamo!

Pavimenti puliti senza detersivo: il trucco per lavarli a costo zero!

Pavimenti puliti senza detersivo: il trucco per lavarli a costo zero!

È lui il miglior alleato di sempre in fatto di pulizie domestiche: l’aceto di vino bianco! Ne avrete sentito parlare perché la saggezza popolare non ha mai fatto mistero circa le sue molteplici qualità. Ottimo in cucina per condire o aromatizzare succulente ricette, è tanto versatile anche in fatto di sanificazione. E la scienza ha nel tempo testato e verificato le sue virtù annoverandolo tra i migliori antibatterici e antimicotici presenti in natura.

Se poi utilizzato in combinazione con il bicarbonato di sodio i suoi poteri vengono amplificati per un’igiene profonda: potete serenamente dire addio a macchie di grasso o di unto e alla sporcizia.

E le buone notizie non finiscono qui: questa soluzione è perfetta per qualsiasi superficie, compresi i sanitari e la rubinetteria.

Realizzarla è semplice: afferrate un secchio, riempitelo di acqua calda, ma non bollente, unite un bicchiere colmo di aceto, rigirate con un mestolo di legno, infine aggiungete tre cucchiai da minestra di bicarbonato. Noterete subito formarsi un’effervescenza naturale: questo è il segnale a cui dovrete prestare attenzione per verificare che sia avvenuta la reazione chimica. Lasciatela evaporare del tutto, e procedete come d’abitudine: imbevete nella miscela il canovaccio, strizzatelo e poggiatelo a terra. Ora, con lo spazzolone lavate l’area di vostro interesse o l’intera casa. Questo detergente naturale è davvero potente ed efficace anche per le fughe. Ogni anfratto tornerà a brillare fin dal primo passaggio e senza risciacquo.

Pubblicità

Addio fatica, addio inutili spese, addio additivi chimici!

Che meraviglia!

Qual è la tua reazione?
Divertito
3
Entusiasta
19
Felice
6
Incerto
17
Innamorato
6
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su