Leggendo Ora
Pavimenti perfetti e senza aloni? Fate così per un risultato top!
Pubblicità

Pavimenti perfetti e senza aloni? Fate così per un risultato top!

Chi di noi non desidera pavimenti perfetti e senza aloni? Eppure, nonostante tutta la cura e la fatica, troppo spesso ci capita di non ottenere i risultati sperati. Sono tante le cose da fare in casa, ma l’igiene e la pulizia delle superficie risulta tra gli impegni quasi quotidiani per garantire alla famiglia un ambiente sano in cui vivere. Senza contare che una casa profumata e brillante è una gioia per gli occhi nostri e di chi ci vive.

Per non vanificare la nostra impresa, è importante conoscere alcuni trucchi per godere di superfici immacolate e senza macchia alcuna. Pronte a conoscere tutti i passaggi per riuscirci? Iniziate a passare l’aspirapolvere in modo da eliminare qualsiasi residuo di pulviscolo che potrebbe compromettere il vostro lavoro. State attente a non dimenticarvi gli angoli! Poi, proseguite così! Via!

Pubblicità

Pavimenti perfetti e senza aloni

Prendete un secchio e riempitelo di acqua bollente, inserite dell’aceto bianco, vi garantirà un effetto pulente e sgrassante assai profondo, nonché una luminosità unica. Per coprire l’odore pungente, aggiungete qualche goccia di olio essenziale, quello di vostro maggior gradimento. Aprite le finestre e cominciate a lavare le superfici, l’aria vi garantirà un’asciugatura più rapida ed eviterà la formazione di aloni.

Ripetete l’operazione fino a coprire l’intera area, ma cambiate spesso l’acqua! Fatelo ogni volta che iniziate a pulire un nuovo ambiente della casa. Il panno si macchia con molta facilità e trasporta la sporcizia all’interno del secchio, compromettendo un’igiene profonda. Sostituitela spesso e aggiungete sempre un cucchiaio di aceto, farà al caso vostro meglio del detersivo che potrebbe rendere untuoso il pavimento.

See Also

Servitevi poi di uno straccio in microfibra, che a differenza dei panni tradizionali, non lascia pelucchi sul suolo e scongiura la formazione degli aloni. Dirigetevi sempre nella stessa direzione, o solo in orizzontale o solo in verticale per non realizzare antiestetiche scie. Ed il gioco è fatto!

Pavimenti perfetti

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su