Leggendo Ora
Patatine fritte: preparale così, ti pentirai di non averle fatte prima!
Pubblicità

Patatine fritte: preparale così, ti pentirai di non averle fatte prima!

Patatine fritte: preparale così, ti pentirai di non averle fatte prima!

Le patatine fritte sono fantastiche in pressoché ogni occasione della giornata (ecco, a colazione magari no…).

Piacciono invariabilmente a tutti quanti, ma come con tutte le cose a un certo punto se le fai sempre alla stessa maniera possono stancare. È solo naturale che dopo un po’ si senta il desiderio di sperimentare un sapore nuovo.

Pubblicità

La ricetta delle patatine fritte che trovi qui sotto viene appunto incontro a questa esigenza. È saporita e molto facile da realizzare. Ci vogliono solo cinque minuti di tempo e vedrai che nessuno dei tuoi commensali rimpiangerà la versione classica.

Tra l’altro è una ricetta che oltre ad appagare le papille, soddisfa anche il senso della vista: sappiamo bene, del resto, che l’aspetto di un piatto è un “dettaglio” tutt’altro che secondario.

Devi assolutamente provare a cucinarle. Farai un figurone!

 

Patatine fritte: preparale così, ti pentirai di non averle fatte prima!

Gli ingredienti

Per preparare queste delizie ci occorrono gli ingredienti elencati qui di seguito:

formaggio grattugiato quanto basta
due cucchiai di farina
prezzemolo quanto basta
un uovo
sale quanto basta
due patate
pepe quanto basta

Pubblicità

La preparazione

La prima cosa è lavare e pelare per bene le patate, dopodiché le facciamo a fette non troppo sottili con una mandolina. Quindi le traslochiamo in una ciotola, le aggiustiamo di sale e poi le mescoliamo un po’. Facciamo riposare il tutto per circa 10 minuti.

Dopodiché le scoliamo ed eliminiamo l’acqua in eccesso. Quindi le spolveriamo col prezzemolo tritato e il pepe, poi aggiungiamo la farina e amalgamiamo gli ingredienti con l’aiuto di un cucchiaio. Dopo un po’ aggiungiamo anche l’uovo intero, aggiungiamo il formaggio grattugiato e mescoliamo tutto quanto per bene.

A questo punto versiamo dell’olio in una padella e lo mettiamo a scaldare sopra il fornello.

Arrivati fin qui, adesso con un cucchiaio preleviamo piccole quantità dell’impasto che abbiamo appena preparato e le tuffiamo nell’olio caldo. Le fette di patata non si dovrebbero disfare, ma anzi dovrebbero dare vita a delle piacevoli e divertenti “forme astratte”. Ovviamente ripetiamo la stessa operazione fino a che non finiamo gli ingredienti.

Facciamo cuocere a fuoco medio fino a quando le patate non prenderanno una piacevole doratura. Quando le nostre patatine fritte saranno pronte, le passiamo sopra un piatto piano grande rivestito con della carta assorbente.

Dopodiché non ci resta che servirle in tavola.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

Pubblicità

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su