Leggendo Ora
Patate, prosciutto e formaggio: 3 ingredienti per una appetitosa delizia!
Pubblicità

Patate, prosciutto e formaggio: 3 ingredienti per una appetitosa delizia!

Patate, prosciutto e formaggio: 3 ingredienti per una appetitosa delizia!

Ti vanno delle crocchette di patate diverse da quelle solite?

Bene, con la ricetta che leggi qui sotto in pochi minuti potrai portare in tavola delle ottime e fragranti crocchette di patate con formaggio e prosciutto.

Pubblicità

La ricetta non è niente di super complicato e la può affrontare anche chi di solito passa pochissimo tempo in cucina.

Vediamo come si prepara.

Patate, prosciutto e formaggio: 3 ingredienti per una appetitosa delizia!

Gli ingredienti

Ci servono:

100 gr di prosciutto cotto
700 gr di patate
100 gr di formaggio grattugiato
Olio vegetale
Prezzemolo
100 gr di formaggio a fette
Pangrattato
2 uova
Sale

La preparazione

Si sbucciano le patate dopo averle lavate e poi si tagliano a spicchi, dopodiché si fanno bollire in una pentola piena di acqua salata. Quando le patate si sono ammorbidite, si scolano e si passano in una boule per schiacciarle a mo’ di purea.

Dopodiché aggiungiamo alle patate il prezzemolo tritato fino e poi mescoliamo, quindi le facciamo  raffreddare del tutto.

Pubblicità

Adesso versiamo nella boule il formaggio grattugiato e un pizzico di pepe nero. Quindi amalgamiamo tutto con le mani fino a ottenere un composto dalla consistenza omogenea.

A questo punto prendiamo le fette di formaggio e le tagliamo in quattro quadrati, dopodiché facciamo la stessa cosa col prosciutto cotto.

In un piatto pulito, adesso, rompiamo le uova e le sbattiamo con una forchetta, dopodiché in un altro piatto versiamo il pangrattato.

Prendiamo un pezzo del nostro impasto e lo lavoriamo in modo da adagiarci sopra due quadrati di formaggio e due di prosciutto. Quindi pigliamo un altro po’ di impasto e copriamo tutto per bene modellando una forma vagamente ovale.

Si va avanti così fino a che ci sono ingredienti, dopodiché si passa ciascuna crocchetta prima nell’uovo e poi nel pangrattato.

Il passo successivo, ovvio, è far friggere le crocchette nell’olio vegetale fino a far loro assumere una bella e invitante doratura.

Buon lavoro e buon appetito!

Pubblicità

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su