Leggendo Ora
Patate novelle al forno: la ricetta con un tocco in più!
Pubblicità

Patate novelle al forno: la ricetta con un tocco in più!

Patate novelle al forno: la ricetta con un tocco in più!

Il periodo delle feste è iniziato e come tutti cercherete di portare in tavola qualcosa di semplice e allo stesso tempo diverso dal solito che delizi il palato di tutti i vostri commensali, soprattutto se si tratta di ospiti. Ecco perchè scegliendo le patate non si sbaglia mai! Con la ricetta di oggi vi vogliamo rivelare come dare un gusto speciale a questo piatto cotto al forno. Seguite tutte le istruzioni dopo che vi siete procurati tutto l’occorrente elencato qui sotto.

Patate novelle al forno

Pubblicità

Patate novelle al forno: la ricetta con un tocco in più!

Ingredienti

  • 400 g di patate novelle di piccola dimensione
  • 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
  • sale, rosmarino, aglio e pepe
  • 1 rametto di rosmarino
  • 2 cipolle

Procedimento

La prima cosa da fare è prendere le patate, lavarle per bene e pelarle. Successivamente pulire adeguatamente le cipolle, togliendo le due estremità e la parte esterna simile alla carta. Subito dopo tritatela finemente. Di seguito, prendete anche il rosmarino e pulitelo per bene, poi prendete solo le sue foglie, adagiatele su un tagliere e poi, con l’aiuto di una mezzaluna, tagliatele per bene.

Prendete poi una pirofila da forno nella quale mettere tutte le verdure. Unite tutti gli ingredienti e mescolateli per bene, facendo in modo che si spargano su tutta la superficie in modo omogeneo. A questo punto mettete il mix di spezie ( sale, rosmarino, aglio e pepe) poi mescolare per bene tutto. Utilizzate per questa operazione un cucchiaio di legno.

A questo punto preriscaldate il forno qualche minuto, poi impostatelo a 200°C e infornate il tutto per circa 45 minuti. Avvicinandosi al termine della cottura, verificate se le patate sono ben cotte, facendo una prova utilizzando uno stecchino, che deve entrare senza nessuna fatica. A questo punto le patate novelle sono pronte per essere estratte dal forno e portate in tavola. Servite ora ai vostri ospiti. Buon appetito a tutti e buone feste.

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su