Leggendo Ora
Patate e zucchine al forno: la ricetta golosa e filante!
Pubblicità

Patate e zucchine al forno: la ricetta golosa e filante!

Patate e zucchine al forno: la ricetta golosa e filante!

Hai degli ospiti imprevisti? Non che cosa servire in tavola? Niente paura, se hai delle zucchine e qualche patata, puoi portare a casa la serata in maniera più che egregia: con la ricetta che ti suggeriamo qua sotto.

Senza dover friggere nulla, potrai infatti portare in tavola un contorno veloce e sfizioso che ti farà fare un figurone.

Pubblicità

Patate e zucchine al forno: la ricetta golosa e filante!

Gli ingredienti

80 gr di mozzarella
Olio d’oliva quanto basta
5 gr di paprika dolce
Parmigiano grattugiato quanto basta
4 patate
2 zucchine
Pepe quanto basta
Sale quanto basta

La preparazione

Laviamo per bene le zucchine e poi le portiamo sopra una spianatoia, dopodiché le tagliamo a rondelle di circa mezzo centimetro di spessore.

Fatto questo, le mettiamo un attimo da parte e laviamo per bene le patate. Dopodiché le peliamo e le tagliamo anch’esse a rondelle come abbiamo appena fatto con le zucchine.

A questo punto versiamo le patate e le zucchine in due ciotole diverse. Su ciascuna versiamo un filo d’olio, e poi aggiustiamo di sale e pepe. Volendo possiamo anche aggiungere un pizzichino di paprica.

Amalgamiamo con le mani e poi prendiamo una tortiera. Ne spennelliamo d’olio la superficie e poi ci adagiamo prima le fette di zucchina e poi quelle di patata, andando avanti fino a che non finiscono gli ingredienti.

A questo punto si mette tutto in forno e si lascia cuocere per 35 minuti a una temperatura di 180 gradi. Quando le verdure sono cotte cotte, le tiriamo fuori e ci aggiungiamo la mozzarella fatta a dadini, più una bella spolverata con del parmigiano grattugiato.

Pubblicità

Passiamo un altro giro d’olio e poi rimettiamo il tutto in forno per far cuocere altri 12 minuti, alla stessa temperatura.

Passati i dodici minuti, non rimane che portare in tavola.

Buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su