Leggendo Ora
Pasticcio di zucchine: con solo tre zucchine porti a tavola una vera squisitezza!
Pubblicità

Pasticcio di zucchine: con solo tre zucchine porti a tavola una vera squisitezza!

pasticcio di zucchine

Pasticcio di zucchine: con solo tre zucchine porti a tavola una vera squisitezza!

Quante volte succede di fare la spese e comprare della verdura che poi rimane giorni e giorni nel frigo? Ebbene, la ricetta di oggi vi dà una mano a impiegare al meglio queste verdure con pochi semplici e ingredienti che si aggiungono a solo tre zucchine.

Vediamo come si prepara.

Pubblicità

pasticcio di zucchine

Pasticcio di zucchine: con solo tre zucchine porti a tavola una meraviglia!

Gli ingredienti

Ci occorrono:

– 3 zucchine
– 1 cipolla
– 4 uova
– 100 ml latte animale o vegetale
– zenzero
– rosmarino
– peperoncino
– olio di oliva
– sale

La preparazione

Per prima cosa bisogna preparare una teglia da forno e versarci un giro d’olio (non troppo). Quindi si taglia la cipolla a fette e poi a cubettini, che si versano nella teglia. Successivamente la stessa cosa si fa con le zucchine, che per l’appunto si fanno a  dadini e si calano anch’esse nella teglia. Si condisce il tutto con un filo d’olio d’oliva e poi si aggiusta di sale mescolando tutto quanto.

Adesso in una ciotola si rompono le uova e si aggiungono il latte, un cucchiaio di zenzero, un pochino di peperoncino e ancora un cucchiaino di zenzero. Con una forchetta si mescola il tutto fino a ottenere un composto ben amalgamato. Dopodiché si versa questo composto nella teglia e con l’aiuto di un cucchiaio di legno si fa in modo di stenderlo in modo uniforme.

Ora si grattugiano cinquanta grammi di formaggio: si può usare la parte della grattugia dell’attrezzo che serve a fare le carote alla julienne. Lo spolveriamo sopra le verdure.

Dopodiché mettiamo tutto in forno nello scomparto medio-basso: a 180 gradi per una quarantina di minuti. Una volta terminata la cottura, si sforna e si taglia in quattro parti lo sformato con una a paletta da cucina.

Pubblicità

Ora non rimane che portare in tavola. Si può guarnire con delle foglioline di menta fresca.

Buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su