Leggendo Ora
Pasticcio di tonno: la ricetta velocissima ed insolita che conquista
Pubblicità

Pasticcio di tonno: la ricetta velocissima ed insolita che conquista

pasticcio di tonno

Pasticcio di tonno: la ricetta insolita che conquista

Se ti piace il tonno e sei a corto di idee su come cucinarlo, qui appresso trovi una ricetta che forse può afer al caso tuo. Si tratta di un piatto unico super nutriente e con un gusto che trova pochi eguali.

Facile e molto veloce da preparare anche per chi non è proprio uno chef, questa ricetta può fare di una banale scatoletta di tonno l’ingrediente segreto di un piatto memorabile.

Pubblicità

Vediamo la ricetta.

Pasticcio di tonno: la ricetta insolita che conquista

Gli ingredienti di cui abbiamo bisogno

Sono quelli che seguono: quanto basta di tonno, quello che più ci piace; 70 grammi di parmigiano grattugiato; 30 grammi di latte; otto fette di scamorza dolce; un uovo; due fette di pancarrè; un cucchiaino di maionese; 240 grammi di fagioli; un cucchiaino di timo.

Pasticcio di tonno: la preparazione

Per prima cosa si tagliano a dadini le fette di pancarrè, poi versiamo il pane in una boule grande e quindi uniamo i fagioli, il parmigiano e la maionese. Poi si regola di sale, pepe e timo. Si mescola il tutto con un cucchiaio per si aggiunge il latte e si va avanti a impastare.

Dopodiché si frulla tutto quanto e ci si munisce di due teglie piccole.

Ora le nostre due teglie si rivestono con della carta forno e in ciascuna si versa un po’ dell’impasto che abbiamo formato poco fa. Si livella per bene e poi si aggiunge il tonno, nella quantità che più ci piace, e poi si copre il tutto con un paio di fette di scamorza non affumicata. Sul formaggio, adesso, si aggiunge l’impasto rimasto. L’ultimo tocco è aggiungere ancora due fettine di formaggio per teglia.

A questo punto non rimane che infornare le due mini teglie per mezzora a 180 gradi.

Pubblicità

Buon appetito!

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
2
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su