Leggendo Ora
Pasticcini con pasta sfoglia: li prepari in pochissimi minuti

Pasticcini con pasta sfoglia: li prepari in pochissimi minuti

Pasticcini con pasta sfoglia: li prepari in pochissimi minuti

Basta un rotolo di sfoglia, panna e crema pasticcera per realizzare questi pasticcini chantilly che vi rapiranno in un paradiso di soffice golosità.

Un impasto friabile, una farcitura ariosa e invitante e a corollario, un lampone fresco, posizionato lì come una ciliegina sulla torta, ma ancora più bello esteticamente, nella sua estrema perfezione.

Pubblicità

Sembrano una creazione sfornata da mani esperte e professioniste, sono in realtà semplicissimi da preparare. Poche mosse e servirete con massimo orgoglio queste chicche deliziose!

Curiose di scoprire come procedere? Iniziamo!

Pasticcini con pasta sfoglia: li prepari in pochissimi minuti

Per questa ricetta procuratevi:

  • pasta sfoglia – 400 g
  • uova – 1
  • crema pasticcera – 200 g
  • panna – 150 ml
  • lamponi – 100 g
  • zucchero a velo – 20 g

Preriscaldate il forno a 180°. Foderate la leccarda con la carta apposita.

Rompete l’uovo in una terrina e sbattetelo leggermente con i rebbi di una forchetta.

Srotolate la sfoglia e suddividetela in 5 parti uguali, tracciando altrettante linee verticali. Poi fate lo stesso in orizzontale. Dovete ottenere 25 quadratini tutti delle stesse dimensioni. Servitevi di una rotella taglia pizza per tagliare l’impasto. Poi con un coppa pasta o una tazzina di 3 centimetri di diametro circa, praticate un foro sulla metà dei quadratini.

Pubblicità

Prendete quadratino intero, spennellatelo con l’uovo, poi fate aderire il quadratino con il buco al centro e sistematelo sulla leccarda. Proseguite in questo modo fino a terminare il tutto, posizionando i pasticcini così ottenuti ben distanziati tra loro. Spennellate la superficie intera con l’uovo sbattuto e infornate per 20 minuti circa. Sforante e lasciate raffreddare del tutto.

In una ciotola a parte, montate la panna ben fredda a neve fermissima. Aggiungete al crema pasticcera e proseguite ad amalgamare con le fruste elettriche. Quando il composto risulta ben incorporato, trasferitelo in una sac à poche con il beccuccio a stella e decorate i vostri pasticcini, riempiendo il foro. Ora sistemate un lampone su ogni ciuffo di panna e godetevi queste meraviglie!

Farete un figurone!

Tutto chiaro? Se così non fosse, guardate il video!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
3
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su