Leggendo Ora
Pasta al rosmarino con ceci e fagiolini: una meraviglia da provare!
Pubblicità

Pasta al rosmarino con ceci e fagiolini: una meraviglia da provare!

Pasta al rosmarino con ceci e fagiolini: una meraviglia da provare!

Se hai voglia di dare nuovo smalto a un primo piatto assolutamente tradizionale, sei capitata nel posto giusto. La ricetta di oggi, infatti, prende un classicissimo, la pasta e ceci, e ne fa qualcosa di diverso e particolare: una pasta e ceci, certo, ma con anche i fagiolini.

Tra l’altro è anche un piatto leggero e abbastanza facile da preparare.

Pubblicità

Vediamo come.

 

Pasta al rosmarino con ceci e fagiolini: una meraviglia da provare!

Gli ingredienti

Ci occorrono: una scatola di ceci lessati; mezzo chilo di fagiolini freschi; sugo pomodoro e basilico; uno spicchio d’aglio; 150 grammi di pomodorini; quanto basta di olio extravergine; 150 grammi di pasta (quella che ti pare); quanto basta di rosmarino.

La preparazione

La prima cosa è lavare i fagiolini e tagliarne via le estremità. Poi si tuffano in una pentola insieme a dell’acqua fredda e si fanno andare sul fuoco. Quando sono cotti al dente, si scolano e si passano in padella, dove li salteremo con olio, sale, pepe e aglio.

Adesso si lavano e si tagliano i pomodorini, levando i semini e scolando l’acqua di vegetazione.

Ora si prende una padella, ci si versa un filo d’olio e ci si fanno rosolare aglio e rosmarino. Una volta che l’aglio si è imbiondito al punto giusto, si aggiungono i pomodorini. Si salta tutto per bene e poi si aggregano anche i ceci, che avremo lavato e scolato. Si aggiusta di sale e poi si fa andare per un paio di minuti, non senza una spolveratina di pepe.

Pubblicità

Dopodiché, messi da parte i fagiolini ormai pronti, caliamo la pasta nella classica pentola piena d’acqua salata e quando sarà pronta (al dente) la passiamo nella padella col pomodoro e i ceci e amalgamiamo il tutto.

Ora prendiamo un piatto e ci versiamo i fagiolini. Poi aggiungiamo la pasta col sugo e i ceci che abbiamo testé preparato.

A questo punto un filo d’olio a crudo e un po’ di parmigiano grattugiato non ci stanno affatto male.

Buon appetito! 

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su