Leggendo Ora
Panini morbidi al formaggio in padella: impasto al latte senza lievitazione!
Pubblicità

Panini morbidi al formaggio in padella: impasto al latte senza lievitazione!

Panini morbidi al formaggio per una colazione salata diversa dal solito!

La ricetta di oggi ha un sapore vagamente mediorientale e consiste di morbidissimi e fragranti panini ripieni al formaggio: possono andare bene per una cena diversa dal solito, ma anche per una merenda assolutamente appetitosa.

Vediamo come si preparano.

Pubblicità

Panini morbidi al formaggio per una colazione salata diversa dal solito!

Gli ingredienti

Due tazze di farina (250 grammi); un bicchiere di latte (200 ml); una bustina di lievito in polvere (10 grammi) per preparazioni salate; mezzo cucchiaino di sale (4 grammi).

Per il ripieno: 200 grammi di feta; 8 uova.

La preparazione

In una boule grande versi due bicchieri di farina, una bustina di lievito in polvere e circa mezzo cucchiaino di sale, dopodiché amalgami con un cucchiaio o una spatola. Dopo qualche secondo aggiungi il latte e amalgami ancora.

Dopo un po’ prendi a impastare con le mani e poi trasferisci l’impasto su una spianatoia che avrai spolverato con della farina. Quando hai un panetto abbastanza elastico lo dividi in otto parti uguali alle quali con le mani dai la forma di una palla. Ora metti un attimo da parte e prendi la feta.

La schiacci con una forchetta fino alla consistenza di tocchetti e poi recuperi le palle di impasto di cui sopra, che stendi con un mattarello fino allo spessore di una sfoglia grande quanto all’incirca una piadina.

Adesso su ciascuna stendiamo con le mani un po’ di feta a pezzettini, disposti grosso modo a cerchio. In mezzo a questo cerchio di formaggio versiamo poi un uovo intero e schiacciamo il tuorlo con un cucchiaio. Dopodiché chiudiamo verso l’interno i lembi della sfoglia come fosse una busta rettangolare, raddoppiando una volta: alla fine dobbiamo avere un saccottino di pasta ripieno di uovo e formaggio.

Pubblicità

Ovviamente ripetiamo il tutto per ciascuna sfoglia e poi mettiamo a cuocere i saccottini che abbiamo ottenuto in una padella antiaderente: a fuoco medio e spennellandoli da tutti e due i lati con dell’olio vegetale.

Saranno pronti quando avranno preso una bella doratura.

Buon appetito!

 

 

 

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su