Leggendo Ora
Panini golosi con cuore di cioccolato: velocissimi da preparare
Pubblicità

Panini golosi con cuore di cioccolato: velocissimi da preparare

Panini golosi con cuore di cioccolato: velocissimi da preparare

Se avete voglia di preparare una dolcissima merenda fatta in casa, per la gioia dei vostri figli, ho la ricetta giusta per voi.

La ricetta dei panini con cuore di cioccolato è davvero semplice da realizzare e grazie al suo cuore ripieno di cioccolato e alla sua morbidezza regalerà al palato un sapore irresistibile.

Pubblicità

Panini dolci con cuore di cioccolato

Panini golosi con cuore di cioccolato: velocissimi da preparare

Gli ingredienti che occorrono per preparare la nostra deliziosa merenda sono:

  • 1 cucchiaino di lievito secco
  • Sale
  • 75 gr di zucchero
  • Vaniglia
  • Cioccolato (la barretta che preferite)
  • 550 gr di farina
  • 60 ml di olio
  • 250 ml di latte tiepido
  • 1 uovo

Per prima cosa prendiamo una ciotola e versiamo al suo interno il lievito, lo zucchero e il latte e amalgamiamo a mano con una frusta. Dopo aver integrato gli ingredienti, copriamo la ciotola con un canovaccio per far lievitare l’impasto per circa 10 minuti. Successivamente aggiungiamo l’uovo, la vaniglia e l’olio e mescoliamo ancora.

Dopodiché versiamo lentamente la farina continuando a lavorare l’impasto e aggiungiamo un po’ di sale e infine mescoliamo fino ad ottenere un panetto. A questo punto copriamo la nostra ciotola con un panno per far crescere ancora l’impasto per circa 60 minuti.

Quando l’ora sarà terminata, adagiamo il panetto su un piano da lavoro e cerchiamo di dargli la forma di un rotolo che poi andremo a dividere a metà. Adesso non resta che lavorare le due metà dando con le mani la forma di 2 panetti, versiamo sopra un po’ di farina e copriamoli con un canovaccio per circa 5 minuti.

Successivamente stendiamo i nostri panetti con un mattarello fino a dargli la forma di un rettangolo. Scegliamo una base e inseriamola in una pirofila di vetro, precedentemente imburrata, e disponiamo sopra l’impasto ordinatamente dei pezzi di cioccolata. Dopodiché ricopriamo tutto la parte dell’impasto rimasta e lasciamo riposare per 30 minuti circa, dopo aver formato con le mani dei quadrati.

Adesso possiamo creare una deliziosa doratura.

Pubblicità

Doratura

Per realizzarla servono:

  • 1 tuorlo d’uovo
  • 1 cucchiaino di latte

In una piccola ciotola versiamo il latte insieme al tuorlo d’uovo e, dopo aver amalgamato, intingiamo un pennello nel composto e passiamolo su tutta la superfice del pane.

Infine inforniamo, in un forno riscaldato in precedenza, per 30 minuti circa ad una temperatura di 180 gradi.

Intanto occupiamoci della decorazione.

Decorazione

Per decorare i panini abbiamo bisogno di:

  • Miele
  • Granella di mandorle

Una volta sfornato il pane con un pennello passiamo del miele sulla superfice e per finire aggiungiamo un po’ di granella di mandorle.

A questo punto non resta che servire i nostri panini con cuore di cioccolato fatto in casa.

Pubblicità

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su