Leggendo Ora
Panini al vapore: morbidissimi, leggeri e facili da fare!
Pubblicità

Panini al vapore: morbidissimi, leggeri e facili da fare!

Panini al vapore: morbidi, leggeri, buonissimi!

Il pane croccante non fa per te? Niente paura: con la ricetta che ti suggeriamo qui appresso potrai preparare dei panini super leggeri e ultra morbidi da gustare ogni volta che vuoi.

Si tratta di insoliti panini giapponesi molto facili da preparare. E non serve neppure il forno!

Pubblicità

Panini al vapore: morbidi, leggeri, buonissimi!

Gli ingredienti

Ci serviranno:

220 g di farina Manitoba
120 ml di acqua
5 g di sale
3 g di zucchero
1 g di lievito di birra
1 cucchiaio di olio di arachidi o di olio extravergine d’oliva

La preparazione

La prima cosa è prendere il lievito e sbriciolarlo in un po’ di acqua tiepida. Lo facciamo sciogliere per bene e ci aggiungiamo lo zucchero, dopodiché lasciamo fare al lievito, mettendo da parte per una mezzora, dopo aver coperto con della pellicola alimentare.

Passati i trenta minuti, ci armiamo di una impastatrice e ci versiamo il lievito e la farina, dopodiché la mettiamo  in azione. Dopo che la macchina avrà lavorato per un paio di minuti, ci versiamo dentro l’olio e aggiustiamo di sale. Quindi spegniamo l’impastatrice non appena avremo per le mani un impasto omogeneo e senza grumi.

Adesso facciamo lievitare il panetto al caldo per due o tre ore, coperto con della pellicola alimentare.

Quando il panetto avrà più o meno raddoppiato di volume lo stendiamo con un matterello, senza spingere troppo, e lo arrotoliamolo su se stesso.

Pubblicità

Il “salsicciotto” che abbiamo così ottenuto adesso lo tagliamo in circa otto panetti più piccoli, che appoggiamo sopra dei quadrati di carta forno e poi mettiamo nel cestello della cottura a vapore.

Li sistemiamo distanziati uno dall’altro e poi li facciamo riposare per un’oretta,

Ora mettiamo sul fuoco una pentola piena d’acqua e quando l’acqua comincia a bollire ci posiamo sopra il cestello coi panini. Copriamo e facciamo andare per poco meno di una trentina di minuti.

Buon appetito!

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su