Leggendo Ora
Pane senza farina in solo un minuto e mezzo: la ricetta lampo e dietetica!
Pubblicità

Pane senza farina in solo un minuto e mezzo: la ricetta lampo e dietetica!

Pane senza farina in solo un minuto e mezzo: la ricetta lampo e dietetica!

Pane senza farina? Possibile? Possibilissimo. E seguendo la ricetta che ti suggeriamo qua sotto è anche una cosa velocissima: in circa un minuto e mezzo puoi avere tra le mani un magnifico panino dal gusto assolutamente particolare.

Si tratta di un pane gluten free, che quindi possono gustare anche i celiaci. Provalo!

Pubblicità

Vediamo come si prepara.

Pane senza farina in solo un minuto e mezzo: la ricetta lampo e dietetica!

Gli ingredienti

Per un panino ci servono:

un cucchiaino di lievito
35 gr di mandorle
un cucchiaino di olio di oliva
origano q.b.
un uovo
sale q.b.

La preparazione

Si comincia versando in una boule piccolina l’olio, un uovo intero e le mandorle: queste ultime le avremo frullate per bene. Quindi aggiungiamo il lievito in polvere e aggiustiamo di sale e origano.

A questo punto amalgamiamo con piglio e con l’aiuto di un semplice cucchiaio. Lavoriamo il composto fino a incorporare bene tutti gli ingredienti. Ottenuto un impasto dalla consistenza cremosa, infiliamo la nostra boule nel microonde e facciamo andare quest’ultimo alla massima potenza per appunto un minuto e mezzo.

Chiaro che volendo possiamo sostituire le mandorle con della farina di cocco, della farina d’avena oppure con dei fiocchi d’avena integrali, a seconda dei nostri gusti.

Pubblicità

Una volta passati i novanta secondi di cottura, non abbiamo che da togliere il pane dal microonde e condirlo nella maniera che più ci piace.

Se non hai idea di come fare, qui ti possiamo lasciare un suggerimento circa la farcitura che speriamo ti possa essere utile.

La farcitura

Si taglia il panino a metà e su una di esse si adagiano una fetta di formaggio e una di prosciutto. La mossa successiva, ovvia, è chiudere il panino con l’altra metà, dopodiché lo si mette nel tostapane fino a che non è cotto come piace a noi.

Dopodiché non resta che assaporare in pace il nostro panino senza farina, che sarà caldo e super filante.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
2
Felice
0
Incerto
2
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su