Leggendo Ora
Pane 5 + 5, sono i minuti per prepararlo e cuocerlo in padella! Prova!
Pubblicità

Pane 5 + 5, sono i minuti per prepararlo e cuocerlo in padella! Prova!

Sapete che il pane 5 + 5 si prepara, in padella, in meno di 10 minuti? Profumatissimo e soffice, rappresenta la soluzione ideale quando si vuole portare in tavola al volo un alimento genuino e sano, senza grassi, ma morbidissimo e gustoso. Ideale come accompagnamento per pranzo e cena, può essere utilizzato anche come base per sandwich o pizzette. Provate a presentarlo come aperitivo, magari mentre siete connessi in videochiamata con amici e parenti in questi giorni di reclusione forzata… Susciterete invidia ed ammirazione per aver confezionato con le vostre mani un alimento davvero eccezionale. Curiose? Iniziamo!

 

Pubblicità

Pane 5 + 5  in padella: ingredienti e preparazione.

Per questa meravigliosa ricetta dovete procurarvi:

  • olio extravergine d’oliva, 3 cucchiai
  • bicarbonato, ½ cucchiaino
  • sale, 1 cucchiaio
  • farina tipo 00, 200 g
  • acqua, 100 ml.

Dall’elenco degli ingredienti, vi sarete sorprese nell’osservare che questo pane si prepara senza lievito! Meglio, non credete? Infatti, non è sempre così facile da reperire, soprattutto ultimamente, viste le difficoltà che questa emergenza sanitaria comporta. Non immaginatevi però una consistenza compatta: il bicarbonato da solo lo renderà leggermente alveolato e leggero, perfetto per tutti gli utilizzi.

Ma veniamo alla presentazione vera e propria, vi basteranno 5 minuti per impastare e 5 per cuocerlo in pentola, senza neppure accendere il forno! Fantastico, no?

In una ciotola, inserite la farina, il sale e il bicarbonato e mescolate velocemente. Aggiungete poi l’olio e l’acqua, poca per volta, amalgamando dapprima con un cucchiaio di legno poi a mano. Impastate su un piano da lavoro infarinato, dovrete otterrete un panetto liscio e morbido.

Dividete l’impasto in più parti uguali e stendetelo con le mani o con un piccolo matterello fino a ottenere uno spessore di circa 1 centimetro. Scaldate una padella leggermente unta d’olio e cuocete i panini a fiamma bassa per poco meno di 3 minuti per lato, fino a che non si saranno dorati. Provateli caldi, con la farcitura che preferite.

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su