Leggendo Ora
Pancake, la ricetta perfetta: veloce e facile. Morbidi e super gustosi!
Pubblicità

Pancake, la ricetta perfetta: veloce e facile. Morbidi e super gustosi!

La ricetta per dei pancake morbidi e super gustosi: per una colazione da re!

La ricetta di oggi è per un classicissimo della gastronomia anglosassone entrato nelle abitudini di tutto il resto del mondo: il pancake.

Vediamo più nel dettaglio come si prepara.

Pubblicità

La ricetta per dei pancake morbidi e super gustosi: per una colazione da re!

Gli ingredienti

Ci occorrono:

un uovo

  • 20 grammi di olio di semi
  • 20 grammi di zucchero
  • 170 grammi di latte intero
  • 130 grammi di farina doppio zero
  • una bustina di lievito per dolci
  • un pizzico di sale

La preparazione

In una boule grande e fonda rompiamo un uovo, poi aggiungiamo venti grammi di olio di semi e venti grammi di zucchero, dopodiché amalgamiamo i tre ingredienti con una frusta a mano.

Versiamo nel mix 170 grammi di latte e proseguiamo a mescolare. Quando abbiamo un composto liquido e spumoso, ci versiamo dentro centotrenta grammi di farina doppio zero, setacciandola al momento, e anche una bustina di lievito (pure quello setacciato al momento).

Andiamo avanti ad amalgamare e quando abbiamo una crema molto chiara la aggiustiamo di sale e mescoliamo ancora. Ora lasciamo riposare questo composto per un minimo di cinque e un massimo di 15 minuti.

Ora prendiamo una piastra col manico e ci facciamo sciogliere del burro sopra al fuoco, quindi con un mestolo ci cuociamo i nostri pancake, che facciamo andare circa un minuto per lato.

Pubblicità

Ovviamente andiamo avanti così fino a che c’è impasto da adoperare, girando ogni volta i nostri magnifici pancake a metà cottura.

Alla fine potremo guarnire questa dolce meraviglia con dei frutti di bosco assortiti a nostra scelta. Il colpo d’occhio sarà strepitoso: roba da far venire l’acquolina in bocca al solo pensiero.

Volendo cedere alla golosità, ci starà bene anche un pochino di sciroppo d’acero, con il che avremo in tavola dei pancake fatti proprio come da tradizione.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su