Leggendo Ora
Pancake di mele e cannella: veloci, soffici e golosi ma senza burro!
Pubblicità

Pancake di mele e cannella: veloci, soffici e golosi ma senza burro!

Avete mai provato la versione dei pancake di mele e cannella? No?!? Non sapete cosa vi siete perse!

Questa ricetta è velocissima, facilissima e gustosa, perfetta per una colazione genuina e completa.

Sofficissime focaccine di frutta che cuociono in pochi minuti rallegreranno i piccoli di casa e li inviteranno a nutrirsi in modo sano e genuino, ma non solo. In poche mosse, regalerete anche agli adulti di casa un momento di convivialità in famiglia.

Pubblicità

Senza olio e senza burro, solo 3 ingredienti facili da reperire, tante mele, una spolverata di cannella un pizzico di lievito ed il gioco è fatto. Amalgamate il tutto con la frusta et voilà, sono pronti da cuocere. Per un risultato light, sostituite lo zucchero con il dolcificante.

Curiose di saperne di più? Mettetevi al lavoro, iniziamo!

tasty fluffy Pancakes loaded with juicy pieces of apple, on white plate on old dark wooden table with sour cream in bowl and apples at background, side view from above, close-up

 

Pancake di mele e cannella: ingredienti e preparazione

Per 8 pancake di mele procuratevi:

  • mela rossa, 1
  • cannella in polvere, q.b. secondo le vostre preferenze
  • lievito in polvere per dolci, 2 cucchiaini
  • latte, 180 ml
  • farina di tipo 00, 200 g
  • zucchero semolato o dolcificante, 80 g
  • uovo, 1

Rompete l’uovo in una ciotola, aggiungete la farina setacciata e lo zucchero o il dolcificante. Mescolate con la frusta a mano o con la forchetta fino ad amalgamare il tutto perfettamente, quindi unite il latte a filo. Quando l’impasto risulterà abbastanza liquido e non troppo denso.

Ora, lavate la mela, asciugatela ed eliminate il torsolo. Riducetela in pezzi piccoli e aggiungetela all’impasto; spolverate con la cannella e mescolate energicamente.

Ungete una padellina antiaderente con un filo d’olio o una noce di burro, tamponate con la carta assorbente. Prelevatene una piccola quantità con un mestolo e versatelo sul fondo della pentola; appena si formano le bolle sulla superficie, rigirarte con la spatola. Cuocerà in pochi minuti. Sistemate il primo pancake su un piattino e proseguite fino a terminare tutti gli ingredienti, mettendo i successivi uno sull’altro per mantenerli tutti caldi.

Pubblicità

Buon appetito!

Qual è la tua reazione?
Divertito
4
Entusiasta
13
Felice
4
Incerto
4
Innamorato
3
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su