Leggendo Ora
Palline gelato tre ingredienti: veloci da preparare e da divorare!
Pubblicità

Palline gelato tre ingredienti: veloci da preparare e da divorare!

Palline gelato tre ingredienti: veloci da preparare e da divorare!

Queste palline di gelato che ti proponiamo qui sotto sono bocconcini sfiziosissimi che si preparano in poco tempo e con solo tre ingredienti! A renderle irresistibili è il fatto che vengono passate nel cacao amaro e nella farina di cotto.

Per questa ricetta potremmo dire che vale la regola del due, nel senso che ci vogliono due minuti per prepararle e due ore per farle rassodare.

Pubblicità

Con poche e semplici operazioni si porta in tavola un dessert davvero fresco e anche parecchio scenografico. Non solo, è anche delicato e profumato: per i bambini soprattutto sarà come mangiare delle ciliegie: uno tirerà l’altro.

Ma vediamo più nel dettaglio come si preparano.

Palline gelato tre ingredienti: veloci da preparare e da divorare!

Gli ingredienti

Per una ventina di palline di gelato, ci servono:

per l’impasto:

mascarpone, 250 g
farina di cocco, 100 g
zucchero a velo, 40 g
aroma alla vaniglia, q.b.

per la copertura:

Pubblicità

farina di cocco, q.b.
cacao amaro in polvere, q.b.

La preparazione

Si prende una teglia e si fodera con della carta da forno. Adesso si prende una boule e ci si versa il mascarpone, dopodiché si aggiunge lo zucchero e si lavoro tutto quanto con una spatola fino alla consistenza di una crema.

In seguito si aggiunge l’aroma alla vaniglia, se vi piace. Se invece siete per un sapore un po’ più forte e deciso, possono andare bene dell’essenza al rum o anche all’arancio.

Si amalgama ancora per uniformare l’impasto, quindi con le mani umide si preleva dall’impasto una “noce” per volta e ci si realizzano delle palline tutte più o meno della stessa grandezza. Si sistemano sulla teglia e si mettono in freezer a rassodare per almeno un paio d’ore.

Prima che scadano le due ore, si preparano due ciotole: in una si versa il cacao, nell’altra la farina di cocco.

Adesso recuperiamo dal frigo le nostre palline e le passiamo prima nel cacao e poi nella farina di cocco,  facendo aderire per bene su tutta la superficie i due ingredienti.

Finita questa operazione, si mettono in frigo per circa un altro quarto d’ora e poi sono pronte da assaporare.

Pubblicità

Buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su