Leggendo Ora
Palline di sapone giallo per pulire in casa: scopri come
Pubblicità

Palline di sapone giallo per pulire in casa: scopri come

Palline di sapone giallo per pulire in casa: scopri come

Palline di sapone giallo per pulire in casa: scopri come. C’è un sapone ecologico che si può adoperare per pulire le più diverse superfici di casa: in cucina, in bagno, in lavatrice.

Si tratta di un prodotto fai da te composto di pochi ingredienti e che è base di olio di cocco e sali di potassio. Non a caso, questo sapone prende comunemente il come di sapone molle potassico. È il nome che dovete usare in negozio o al supermarket, in caso non lo trovaste da soli.

Pubblicità

 

Vediamo come si può preparare.

Palline di sapone giallo: la preparazione

È tutto molto semplice. Si prende un panetto di sapone e si sminuzza in tanti tocchettini. A questo punto con le mani si dà forma a delle palline delle dimensioni che più ci aggradano.

Una volta create, vanno messe da parte in un recipiente ermetico e messe in un posto fresco, in ogni caso a temperatura ambiente e alla larga dalla luce diretta del sole.

Su che cosa usarle.

Per le superfici in acciaio

Le palline di sapone giallo si possono adoperare innanzitutto per pulire le superfici in acciaio, per esempio piani cottura, lavandini, frigoriferi, cappe e via dicendo.

Bisogna solo mettere una di queste palline gialle in una bacinella con dell’acqua. Quindi si mescola e ci si ammolla una spugna (non abrasiva), che poi si passerà sopra le superfici da pulire.

Pubblicità

Occorre strofinare con energia e poi risciacquare con un panno umido. Può essere utile anche passare un po’ di aceto per completare il lavoro.

Per i sanitari

Per i sanitari del bagno, la chiave è l’azione sgrassante del sapone giallo, che tra l’altro dà anche all’ambiente un gradevole profumo, il che non guasta.

Basta prendere una pallina e scioglierla in un secchio in cui avrete versato acqua molto calda, se non bollente. Si aspetta che il sapone si sciolga e si mescola il tutto, dopodiché si immerge una spugna e la si passa su bidet, water, lavandino e quant’altro.

Per il bucato

Ottimo è il sapone di Marsiglia, ma non gli è da meno questo nostro sapone in palline.

Basta aggiungere una pallina del prodotto direttamente nel cestello della lavatrice e poi impostare il normale ciclo di lavaggio dell’apparecchio.

Chiaro che il numero delle palline da usare potrà variare in funzione del carico dei panni da lavare.

Buon lavoro!

Pubblicità

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
3
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su