Leggendo Ora
Palline al formaggio impanate: prova questo stuzzichino irresistibile!
Pubblicità

Palline al formaggio impanate: prova questo stuzzichino irresistibile!

crocchette al formaggio

Palline al formaggio impanate: prova uno stuzzichino irresistibile!

La ricetta di oggi è di quelle gustosissime e pressoché irresistibili, soprattutto per i bambini. Si tratta di stuzzicantissime crocchette al formaggio dal cuore morbido e filante.

Palline al formaggio impanate: prova uno stuzzichino irresistibile!

Pubblicità

Palline al formaggio impanate: prova uno stuzzichino irresistibile!

La preparazione di questa sfiziosa meraviglia è quanto di più semplice ci sia e può anche essere un ottimo modo per svuotare il frigo di eventuali rimasugli di formaggio, per esempio gouda, fontina, provola o mozzarella per la pizza.

Non ci vogliono più di venti minuti!

Vediamo gli ingredienti e la preparazione.

Gli ingredienti

Per quattro persone occorrono: 300 grammi di formaggi vari (fontina, provolone, gouda ecc.); 50 grammi di farina doppio zero; 80 grammi di pane grattugiato; due uova; olio per friggere quanto basta; due cucchiai di latte.

La preparazione

La prima cosa è prendere tre piatti fondi (o tre ciotole) e versare in uno la farina doppio zero, in uno il pan grattato e nell’ultimo le uova sbattute con una forchetta. Poi si prendono i formaggi e li si fa a dadini.

Ora ci si munisce di una boule e ci si mettono i formaggi a cubetti e il latte, mescolando per bene per inumidire i dadini. Quindi li si passa nella farina ricoprendoli con cura, dopodiché si “pucciano” nell’uovo e infine si rigirano nel pan grattato.

A questo punto questi “cubetti impanati” si sistemano sopra un vassoio e poi si mettono in frigo per una mezzora.

Pubblicità

Ora si mette a scaldare sul fuoco abbondante olio di semi in una casseruola dal bordo alto e quindi nell’olio bollente si tuffano i nostri cubetti al formaggio: vanno fritti per pochissimi secondi, il tempo necessario perché prendano la giusta e invitante doratura.

Dopodiché si tirano su con una schiumarola, si scolano per bene e poi si passano nella carta assorbente per eliminare l’inevitabile olio di troppo.

Buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su