Leggendo Ora
Oyinda Akinfenwa: la disegnatrice di moda nigeriana crea l’abito multiuso
Pubblicità

Oyinda Akinfenwa: la disegnatrice di moda nigeriana crea l’abito multiuso

La disegnatrice di moda nigeriana e i suoi vestiti multiuso.

Lei si chiama Oyinda Akinfenwa, è nigeriana e fa la disegnatrice di moda. Di recente è salita agli onori della cronache per una idea tanto semplice quando geniale: realizza vestiti multifunzione. Ovvero con piccolissimi accorgimenti (anche quattro per abito) lo stesso vestito si può adattare alle occasioni e agli stati d’animo più diversi.

Pubblicità

La disegnatrice di moda nigeriana e i suoi vestiti multiuso

“Quando cerco di disegnare abiti di questo tipo, a volte mi ci vogliono settimane per farmi venire un’idea, altre volte invece ci metto solo qualche giorno”, ha spiegato lei alla stampa. Insomma, gli alti e i bassi del processo creativo.

La ragazza è una di quelle persone fortunate che è riuscita a fare il lavoro che amano e dice che quando disegna abiti si sente “in cima al mondo” e che spera che “anche le mie clienti provino la stessa cosa quando indossano le mie creazioni”.

Oyinda spiega che “quando creo un nuovo vestito a volte parto disegnando un dettaglio qualunque, per esempio prima le maniche e poi il corpo oppure solo il collo, dopodiché completo la creazione quando ho finalmente capito il tipo di abito che voglio realizzare”.

Ma non è finita qui, perché, come spiega ancora la giovane stilista, “a volte faccio delle modifiche quando sono già in fase di cucitura” e non nega che a volte commette “errori”, ma che non di rado li mantiene, “perché di solito funzionano lo stesso”.

See Also

Pubblicità

Per fare un esempio, la sua creazione più recente – l’abito verde che vedete nelle foto – in origine doveva avere le maniche lunghe, “ma dopo aver tagliato la stoffa, le ho tolte; faccio molti cambiamenti in questa maniera…”.

Come si vede, la storia di Oyinda è quella di ogni persona di successo: talento, passione, dedizione al lavoro e anche quel certo non so che che sfugge alle definizioni, e che poi ti dà modo di rimediare alla grande anche a dei presunti “errori”.

Image credits: Oyinda Akinfenwa

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su