Leggendo Ora
Olio di oliva: crea una miscela con acqua e bicarbonato, goditi il risultato!
Pubblicità

Olio di oliva: crea una miscela con acqua e bicarbonato, goditi il risultato!

olio d'oliva

Olio di oliva: crea una miscela con acqua e bicarbonato, goditi il risultato!

Tutti noi italiani sappiamo quanto è prezioso l’olio d’oliva nella nostra dieta: si tratta di un prodotto irrinunciabile. E non solo in cucina, ma anche fuori. Per esempio per la salute delle nostre piante.

Qui di seguito andiamo a scoprire come si può usare l’olio d’oliva per preservare e migliorare la salute delle nostre piante da giardino.

Pubblicità

Come puoi usare l’olio di oliva per la salute delle tue piante

Ora, l’olio d’oliva può essere usato per aiutare le nostre piante in tre modi differenti. E cioè:

Come antiparassitario

Ci serve innanzitutto una bottiglia munita di spruzzino. Ci versiamo 70 millilitri di olio d’oliva, un bicchiere d’acqua e 5 grammi di bicarbonato di sodio. Questo particolare mix, spruzzato sulle foglie, regalerà alla pianta uno strato protettivo che può allontanare parecchi ospiti indesiderati.

Come anti zanzare

L’olio d’oliva può rivelarsi essenziale quando si tratta di tenere le zanzare alla larga dalle piante. Sappiamo tutti che d’estate le zanzare vengono attratte dall’acqua, che è dove depositano le loro uova. Non è un caso, pertanto, che le troviamo numerose intorno ai ristagni d’acqua che si formano nei sottovasi delle nostre piante da giardino. Per ridimensionare questo problema non abbiamo che da versare un po’ d’olio dentro ai sottovasi. Così facendo, il problema si dovrebbe risolvere o attenuare in un battibaleno.

Per rinvigorire

Se il nostro scopo è rinvigorire le piante, ci basterà infine versare due o tre cucchiaiate di olio nella terra. L’ideale sarebbe farlo almeno una volta al mese. L’olio fa bene anche alle foglie: basterà passarci sopra un panno imbevuto con un pochino di questo preziosissimo liquido verde.

Adesso conoscete qualche piccolo trucco in più che può aiutarvi a salvaguardare la salute delle vostre piante: fatene buon uso.

I miglioramenti che si potranno notare come sempre accade non si vedranno dalla sera alla mattina, ma sappiate che la costanza vi ripagherà.

Pubblicità

Buon pollice verde!

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
7
Felice
2
Incerto
4
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su