Leggendo Ora
Olio di mandorle: benefici e usi per la pelle! Pronte a scoprirli?
Pubblicità

Olio di mandorle: benefici e usi per la pelle! Pronte a scoprirli?

Se non conoscete l’olio di mandorle e suoi benefici sulla pelle, dovete assolutamente rimediare e quanto prima!

Spesso entra a gamba tesa tra gli ingredienti principali delle creme per il corpo, perché agevola il rinnovamento cellulare e non altera il delicato equilibrio del Ph cutaneo.

Le sue proprietà emollienti lo rendono un eccellente ricostituente per il derma e i capelli, grazie alla capacità di combattere i radicali liberi e la sua fama precede di gran lunga l’exploit dell’ultimo periodo, se già gli antichi Egizi vi ricorrevano per preservare la loro bellezza e la loro giovinezza.

Pubblicità

Viene ricavato dalla spremitura a freddo del seme, e ciò che si ottiene è un liquido puro, fluido e corposo allo stesso tempo, dal colore giallo paglierino. Contiene acido oleico, linoleico, palmitico e stearico, vitamine E e B e sali minerali. Facilmente reperibile, conservatelo in frigorifero se lo acquistate puro al 100% .

Il suo uso continuativo e assiduo vi renderà splendide ed immortali come Cleopatra! Pronte? Via!

Olio di mandorle: benefici e usi per la pelle

Come anticipato, le sue proprietà emollienti assicurano benessere ed elasticità alla cute, contrastano i radicali liberi e ostacolano l’invecchiamento precoce grazie ad un rinnovamento cellulare profondo. Inoltre, le sue virtù lenitive calmano le infiammazioni e le irritazioni del derma. Non dovrete far altro che massaggiarlo sulla pelle, meglio se umida in modo da agevolarne l’assorbimento.

Ma non solo, potete sostituirlo allo struccante: in questo modo potrete prevenire la disidratazione e la formazione delle rughe. Una goccia sulla bocca evita la secchezza delle labbra in inverno;  se applicato sul contorno occhi, attenua i segni d’espressione e le occhiaie.

Non dimenticate di applicarlo sui capelli secchi e sfibrati e di lasciarlo in posa per una mezz’oretta prima dello shampoo. Ritroverete una chioma sana e fluente nel giro di pochissime applicazioni.

See Also

Pubblicità

Per una perfetta manicure e per cuticole morbide, massaggiatelo sulle dita e sulle unghie, diventeranno forti e resistenti! 

Infine se mescolato a sale e zucchero, si trasforma in un delicato scrub in grado di rimuovere dolcemente le cellule morte.

 

Olio di mandorle

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su