Leggendo Ora
Occhio al bicarbonato: ecco quando non funziona per pulire la casa!
Pubblicità

Occhio al bicarbonato: ecco quando non funziona per pulire la casa!

Occhio al bicarbonato di sodio! Conosciamo tutti il valore del bicarbonato di sodio per il benessere dell’organismo e non solo, ma attenzione!  Non sempre funziona per pulire la casa!

Parliamo di un prodotto versatile, sicuramente, ma non sempre efficace, conosciuto anche come carbonato di sodio. Si tratta di un sale bianco adatto ad usi alimentari, in medicina, per la cura della persona e per l’igiene di casa.

Le sue proprietà sono connesse alla sua capacità di  neutralizzare il pH di una sostanza eccessivamente alcalina o acida, ma spesso gli si attribuiscono proprietà chimiche che non possiede, rendendolo vano o addirittura dannoso se impiegato per la detersione di alcune superfici.

Pubblicità

Siete pronte a scoprire quando va evitato e con cosa sostituirlo? Via!

Occhio al bicarbonato

Occhio al bicarbonato: quando non funziona per le pulizie di casa!

Un’abitudine diffusa è quella di usarlo in lavatrice per igienizzare il bucato o, semplicemente, per lavare i panni a mano. Ma è un errore, l’aggiunta di questo ingrediente non svolge tale funzione,  non igienizza a fondo i vostri panni!  E non li ammorbidisce nemmeno, come si pensa, perché non contiene sostanze che riducono le cariche elettrostatiche tra le fibre, non essendo un acido. 

Vi consigliamo, piuttosto, di utilizzare il percarbonato di sodio.

Il bicarbonato di sodio, inoltre, non sgrassa: un’alcalinità piuttosto bassa che non garantisce risultati di alcun genere!

See Also

E non è neppure utile ad eliminare il calcare. Se proprio volete che i vostri rubinetti ritornino a splendere, è consigliabile utilizzare l’acido citrico, che svolge anche la funzione di ammorbidente in fase di lavaggio. 

Pubblicità

Insomma, non è un rimedio miracoloso da tenere in assoluta considerazione quando dovete pulire gli ambienti domestici.

Se volete, invece, una detersione profonda ed efficace, potete utilizzare un prodotto a base di acido citrico e percarbonato. Questi due ingredienti, usati insieme o separatamente, svolgono un’azione che può risultare di gran lunga migliore!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su