Leggendo Ora
Nutella Cake: fresca e golosa, tre gusti è meglio che one!
Pubblicità

Nutella Cake: fresca e golosa, tre gusti è meglio che one!

Nutella Cake: tre gusti è meglio che one! Un vero spettacolo!

La ricetta di oggi è una torta alla Nutella. Insomma, una torta al cioccolato la cui caratteristica principale è che si scioglie in bocca. Provala, non te ne pentirai!

Nutella Cake: tre gusti è meglio che one! Un vero spettacolo!

Pubblicità

Vediamo qui di seguito gli ingredienti e la preparazione.

Nutella Cake: tre gusti è meglio che one! Un vero spettacolo!

Gli ingredienti

Ci servono, per le varie preparazioni: 150 grammi di farina per dolci; 30 grammi di cacao in polvere; un cucchiaino di lievito per dolci; mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio; 200 grammi di zucchero; un quarto di cucchiaino di sale; 100 grammi di olio vegetale; 100 grammi di Nutella; 60 grammi di latte;  80 grammi di acqua; due uova; un cucchiaino di estratto di vaniglia.

E poi: due cucchiai di zucchero; due cucchiai di acqua; un cucchiaino di cacao in polvere.

E ancora: 200 grammi di panna da montare; 20 grammi di zucchero a velo; 60 grammi di Nutella.

E infine: 90 grammi di panna da montare; 100 grammi di cioccolato fondente; 10 grammi di burro.

La preparazione

La prima cosa è prendere una teglia, ungerla con del burro e poi rivestirla con della carta forno, anch’essa spennellata con del burro.

Poi si prende una boule bella grande e ci si versano 200 grammi di zucchero e due uova, dopodiché si sbattono i due ingredienti con una frusta a mano. Dopo un pochino si aggiusta di sale e poi si prosegue con la frusta. Poi si aggiungono l’olio e 100 grammi di Nutella, dopodiché si ripiglia a mescolare con la frusta.

Pubblicità

Poi aggiungiamo l’estratto alla vaniglia e setacciamo sopra al composto 150 grammi di farina per dolci, un cucchiaino di lievito e il cacao e quindi torniamo a mescolare.

Adesso versiamo in un bicchiere graduato 60 grammi di latte e 80 grammi d’acqua e poi mettiamo nel microonde per un minuto, dopodiché versiamo il risultato nella boule grande e incorporiamo con la frusta.

Adesso versiamo il composto (abbastanza liquido) nella teglia e mettiamo in forno a 160 gradi per una mezzora, dopodiché, quando la torta è cotta, con l’aiuto di una gratella la rovesciamo e la facciamo freddare.

Poi togliamo la carta forno, la rigiriamo, tagliamo via la parte superficiale con un coltello e rimettiamo la torta nella teglia.

Adesso mischiamo due cucchiaini di zucchero, due di acqua e uno di cacao e mettiamo nel microonde per mezzo minuto, dopodiché col risultato spennelliamo per bene la superficie della torta.

Adesso in una boule versiamo 200 grammi di panna da montare, setacciamo 20 grammi di zucchero a velo, versiamo 60 grammi di Nutella e incorporiamo con una frusta elettrica.

Ora distribuiamo il risultato sopra la nostra torta al cioccolato, livellando per bene con una spatola, dopodiché mettiamo il tutto in frigo per almeno un paio d’ore.

Pubblicità

Ora l’ultima preparazione: si mischiano 100 grammi di cioccolato fondente e 90 grammi di panna da montare calda, poi 10 grammi di burro.

Adesso si recupera la torta dal frigo e ci si versa sopra anche quest’ultima preparazione. sempre livellando per bene.

Quindi si fa freddare e la nostra torta tre strati è pronta.

Buon appetito!

 

 

 

Pubblicità

 

 

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su