Leggendo Ora
Non tutti sanno che l’orchidea senza radici può rinascere velocemente | Ecco come fare
Pubblicità

Non tutti sanno che l’orchidea senza radici può rinascere velocemente | Ecco come fare

L’orchidea senza radici può rinascere molto rapidamente!

Hai per caso notato che le tue orchidee si stanno indebolendo? Il motivo potrebbe risiedere nelle radici. Qui di seguito ti spieghiamo come fare per rafforzarle e quindi restituire vigore alla tua meravigliosa orchidea.

La prima cosa da fare è prendere un paio di forbici e tagliare tutte le radici che appaiono danneggiate. Fatta questa operazione di potatura, prendiamo un vaso con un buon drenaggio e sul fondo ci disponiamo uno strato di brecciolino, che per l’appunto servirà a far defluire l’acqua nel piattino (sottovaso) sottostante.

Pubblicità

L’orchidea senza radici può rinascere molto rapidamente!

A questo punto può fare la sua comparsa l’ingrediente segreto che può restituire energia e vitalità alle radici della nostra pianta: la sabbia, nient’altro che semplice sabbia.

Va benissimo anche quella da costruzione. Ne versiamo un po’ nel nostro vaso. Poi in superficie, con le dita, pratichiamo una piccola fontana/buchetta e ci adagiamo dentro le radici dell’orchidea.

Adesso annaffiamo la pianta dopo aver posato il vaso che la contiene in un sottovaso. L’acqua in eccesso fuoriuscirà dai varchi del drenaggio. Il vaso dovremo sistemarlo in un posto soleggiato ma allo stesso tempo arieggiato.

Dopo non molto vedrete che le radici della vostra orchidea cresceranno alla svelta e dopo solo un paio di mesi la pianta apparirà già in ripresa e avrà cominciato anche a fiorire.

Il trapianto

A quel punto dovremo provvedere a trapiantarla per sistemarla nel posto che più preferiamo.

Annaffiamo, versiamo l’acqua anche nel sottovaso, tiriamo fuori piano l’orchidea e quindi puliamo per bene le radici. Dopodiché sistemiamo delle pietre in un nuovo vaso da drenaggio e ci adagiamo la pianta coprendo con le pietre le sue radici.

Pubblicità

Ora annaffiamo ancora una volta e con ciò possiamo dire che abbiamo finito il nostro lavoro.

Buon divertimento e buon lavoro!

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
4
Entusiasta
25
Felice
6
Incerto
18
Innamorato
3
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su