Leggendo Ora
Non è pollo, ma sono buonissime, le prepari in pochi minuti!

Non è pollo, ma sono buonissime, le prepari in pochi minuti!

Non è pollo, sono uova croccanti! Di sicuro non le hai mai provate così!

Queste uova croccanti sono superlative: siamo certe che i vostri ospiti al primo sguardo penseranno si tratti di pollo, tanto sono invitanti e golose, invece resteranno sorpresi, felicemente sorpresi nello scoprire che si tratta di una frittatina impanata e rifritta.

Incredibile solo a pensarsi, ma questo piatto, nella sua estrema originalità, regala soddisfazioni indescrivibili al palato. Un interno tenero, un esterno che scrocchia tra i denti al primo morso e fa vibrare le papille gustative in un crescendo di piacere vorticoso.

Provatele come aperitivo, prima di una cena con gli amici di sempre, tali e quali oppure accompagnate da un salsina piccante. E aspettatevi uno scroscio di applausi e una casata di apprezzamenti per la vostre incredibile creatività.

Pubblicità

Che aspettate allora? Allacciatevi il grembiule, si comincia!

Non è pollo, sono uova croccanti! Di sicuro non le hai mai provate così!

Uova Croccanti: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuratevi:

  • 2 uova grandi
  • 1/4 cucchiaino di sale
  • 1,5 cucchiaino di brodo in polvere.
  • 250 grammi di farina per tutti gli usi
  • 1/2 cucchiaino di sale
  • 3/4 cucchiaini di lievito in polvere
  • q.b. di acqua
  • q.b. di olio di semi

Rompete le uova in una terrina, aggiungete il sale e mezzo cucchiaino di brodo in polvere, poi sbatteteli con i rebbi di una forchetta. Quando risultano ben emulsionate, ungete una padella da 25 centimetri di diametro con un filo d’olio, mettetela sul fornello a fiamma allegra e versate le uova. Friggetele su un lato quando iniziano a rapprendersi, abbassate il gas e rigirate la vostra frittatina senza farla dorare eccessivamente. Fatela scivolare sulla carta assorbente e tamponatela, poi dividetela in 8 parti.

In una ciotola, mescolate la farina, il sale, il lievito e un cucchiaino di brodo vegetale. Trasferite 4 cucchiai delle polveri in una terrina più piccola, poi aggiungete circa 6 cucchiai di acqua, rigirate velocemente per realizzare una pastella semiliquida.

In una tegame ben capiente, scaldate abbondante olio di semi. Quando inizia a sfrigolare, tuffate il primo triangolino di frittata nella pastella, poi impanatelo con la farina, rigirandolo bene senza pressare, infine, friggetelo nella casseruola. Proseguite in questo modo fino a terminare tutti gli ingredienti e servite le vostre uova croccanti ancora calde e fumanti.

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
2
Felice
3
Incerto
6
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su