Leggendo Ora
Non compro le zucchine d’inverno | Le preparo così e le conservo
Pubblicità

Non compro le zucchine d’inverno | Le preparo così e le conservo

Non compro le zucchine d’inverno, perché le conservo così!

Con le conserve si possono preservare le verdure anche per i mesi invernali, evitandoci così la necessità di comprare gli ortaggi quando non è stagione.

Vediamo più da vicino questa ricetta.

Pubblicità

Non compro le zucchine d’inverno, perché le conservo così!

Gli ingredienti

3 gk di zucchine; una testa d’aglio; un bicchiere di olio di semi; 3 kg di pomodori; 3 cucchiai di olio di oliva; un cucchiaio di sale grosso; barattoli di vetro quanti ne bastano.

La preparazione

Prendiamo le zucchine e le spuntiamo alle estremità, quindi le incidiamo per il lungo con un coltello. Quindi prendiamo una testa d’aglio e con un coltello tagliamo a metà ogni spicchio.

Ora questi pezzetti di aglio li infiliamo nella incisione che abbiamo praticato all’inizio sulle zucchine.

Adesso prendiamo una teglia, la spennelliamo con dell’olio di semi (ne rimarrà metà bicchiere) e poi ci disponiamo sopra in bell’ordine le nostre zucchine ripiene. Le spennelliamo con l’olio e poi si mette in forno a 200 gradi.

Adesso prendiamo tre chili di pomodori, li spelliamo e ne leviamo la parte superiore. Poi li tagliamo a metà e poi li frulliamo con un robot da cucina. Il risultato adesso lo versiamo in una casseruola con tre cucchiai di olio di oliva. Quindi mettiamo sul fuoco e facciamo cuocere a padella coperta.

Bisogna mescolare di tanto in tanto e in caso allungare con dell’acqua. A metà cottura bisogna versare un cucchiaio di sale grosso.

Pubblicità

Bene, adesso sistemiamo le nostre zucchine cotte nei barattoli di vetro che avremo provveduto a sterilizzare. Adesso usando un imbuto versiamo la salsa di pomodoro nei nostri barattoli con un mestolino. Riempiamo fino al limite della filettatura.

Poi sigilliamo i barattoli con il loro tappo e li facciamo freddare coperti con un panno. Dopodiché li mettiamo in luogo riparato della casa e potremo cominciate a mangiare le nostre zucchine dopo un mese.

Qui sotto il video della ricetta.

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
16
Entusiasta
57
Felice
9
Incerto
60
Innamorato
13
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su