Leggendo Ora
Non buttare via le bucce di limone. Mettile in un recipiente e aggiungi l’aceto
Pubblicità

Non buttare via le bucce di limone. Mettile in un recipiente e aggiungi l’aceto

Non buttare via le bucce di limone. Mettile in un recipiente e aggiungi l’aceto, il succo di limone e…

La “ricetta” che trovate qua sotto è l’ennesima dimostrazione che per le faccende di casa si può usare di tutto, e con profitto. Per esempio la scorza di limone. Insomma, le meraviglie del riciclo creativo.

Vediamo qui di seguito come.

Non buttare via le bucce di limone. Mettile in un recipiente e aggiungi l’aceto, il succo di limone e...

Pubblicità

Non buttare via le bucce di limone. Mettile in un recipiente e aggiungi l’aceto, il succo di limone e…

Gli “ingredienti”

Ci servono la scorza di due limoni, del bicarbonato di sodio, un cucchiaio di sale, dell’acqua, un po’ di detersivo per i piatti, dell’aceto di vino bianco. Ah, e una bottiglia munita di spruzzino, ben lavata e ben pulita.

La preparazione

La prima cosa è mettere due limoni a bagno in una bacinella piena d’acqua, dopodiché ci aggiungiamo un po’ di bicarbonato di sodio. Dopo averli tenuti a mollo per una decina di minuti, asciughiamo i due limoni con un tovagliolo di carta e quindi li spremiamo per bene con uno spremiagrumi (magari ci possiamo concedere una bella limonata, che non fa mai male).

La scorza che rimane la tritiamo con un coltello e poi la versiamo dentro una bottiglia con spruzzino, ben lavata e pulita. La bottiglia la riempiremo più o meno per un terzo, poi versiamo l’aceto di vino bianco, a coprire il limone, e quindi un cucchiaio di sale, un po’ di detersivo per i piatti e infine dell’acqua, a riempire.

Adesso rimettiamo a posto lo spruzzino, agitiamo per bene e con il mix che abbiamo appena realizzato potremo detergere, disinfettare e pulire tutte le superfici di casa. Insomma, con queste poche e semplicissime mosse abbiamo per le mani un ottimo detergente e disinfettante universale.

Come si vede, è un “lavoro” che prende davvero pochissimi minuti e che non costa nemmeno molto, anzi, quasi niente.

Buon lavoro e buon divertimento con questo elementare ma efficace detersivo fai da te!

 

Pubblicità

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
32
Entusiasta
87
Felice
24
Incerto
63
Innamorato
23
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su