Leggendo Ora
Nocciolotti: i biscotti che si preparano in 5 minuti, deliziosi e senza burro!
Pubblicità

Nocciolotti: i biscotti che si preparano in 5 minuti, deliziosi e senza burro!

I biscotti che si preparano in 5 minuti, deliziosi e senza burro!

La ricetta di oggi è per dei buonissimi biscotti che si possono preparare senza burro e con solo dell’olio di semi. Provali!

Pubblicità

Nocciolotti: i biscotti che si preparano in 5 minuti, deliziosi e senza burro!

Gli ingredienti

Un bicchiere di olio di semi di girasole (180 ml); un uovo intero e un tuorlo d’uovo; un bicchiere di zucchero (180 g); due bicchieri e mezzo di farina (250 g); una confezione di vanillina (5 g); un cucchiaino di lievito in polvere (5 g); per la copertura: granella di nocciola q.b. e un albume d’uovo; 80 grammi di cioccolato al latte

La preparazione

In una boule grande si versano un uovo intero, un tuorlo e 180 grammi di zucchero, dopodiché gli ingredienti si mescolano con una frusta a mano.

Ottenuto un composto uniforme e di colore chiaro, ci versiamo l’olio di semi di girasole e mescoliamo ancora con la frusta. Quando l’olio è stato assorbito, aggiungiamo due bicchieri di farina, un cucchiaino di lievito in polvere e una bustina di vanillina, dopodiché si mescola con una spatola fino a incorporare tutto quanto.

Dopo aver lavorato un poco l’impasto con le mani, aggiungiamo 50 grammi di farina e impastiamo ancora, sempre con le mani.

L’impasto è pronto quando è sufficientemente morbido e non si attacca alle dita. A questo punto si prelevano piccole quantità dalla massa e si dà loro una forma rotonda, tipo polpettina.

Si va avanti così fino a che c’è impasto, dopodiché si prende una teglia, si riveste con della carta forno e ci si dispongono sopra i nostri biscotti, dopo averli passati prima nella chiara d’uovo e poi nella granella di nocciole.

Adesso col manico di un mattarello (o quello che avete a disposizione) praticate un foro al centro di ogni biscotto e poi fate cuocere in forno a 160 gradi fino a doratura.

Pubblicità

Cotti i biscotti, a questo punto bisogna sciogliere a bagnomaria le scagliette di cioccolato al latte. Quando si sono sciolte ci aggiungete un cucchiaio di scaglie di cioccolato fondente e mescolate per sciogliere anche queste.

A questo punto non rimane che mettere il cioccolato in una sac à poche e riempire i biscotti con questo ripieno.

I biscotti saranno buoni da mangiare una volta che si è freddato e rassodato il ripieno al cioccolato.

Buon appetito!

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
1
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su