Leggendo Ora
Ne basta un cucchiaio negli scarichi e profumi tutto il bagno

Ne basta un cucchiaio negli scarichi e profumi tutto il bagno

Il trucco negli scarichi per profumare il bagno

Gli scarichi del bagno non sempre emanano un odore piacevole, ma esiste un trucco per profumare l’ambiente e liberarci dagli olezzi. Anzi, ne esiste più di uno!

Considerato il fatto che questo è uno dei locali più bisognosi di igiene e pulizia, non dovrebbe essere un luogo idoneo al diffondersi di cattive emanazioni. Ogni giorno, passiamo e ripassiamo i sanitari per assicurarci di aver debellato germi e batteri. Eppure, sovente capita che siano proprio le tubature a rendere l’ambiente pesante.

Risolviamo ogni problema, scegliendo tra uno di questi rimedi infallibili!

Pubblicità

Iniziamo!

Il trucco negli scarichi per profumare il bagno

Il trucco negli scarichi per profumare tutto il bagno

Il primo rimedio per profumare il bagno prevede l’uso del sapone di Marsiglia: grattugiatene 3 cucchiai, poi sistemateli in una terrina insieme a 4 gocce di essenza a scelta (vi consigliamo limone o lavanda, perché la loro profumazione è persistente e regala freschezza).

Versate abbondante acqua molto calda in un catino e sciogliete questo composto al suo interno, poi trasferitelo negli scarichi, avendo cura di lasciarne una quantità maggiore per il gabinetto e il pozzetto della doccia. Godetevi ora un’aria nuova!

Come anticipato, questo però non è l’unico trucchetto. Potete ricorrere anche all’aceto, che oltre a sciogliere il calcare, fa svanire i cattivi odori. Se volete profumare contemporaneamente anche l’ambiente aggiungete qualche gocci di succo di limone in una tazza e mezza di aceto (in mancanza, potete utilizzarlo puro, ma potete anche utilizzare solo il succo di due limoni dopo averlo filtrato, come preferite!). Ora trasferite il composto in un secchio di acqua calda e da lì, versatelo negli scarichi.

Facile, vero?!

Nella nostra carrellata non possiamo non citare il bicarbonato, onnipresente tra i consigli della nonna per le sue proprietà igienizzanti. Ebbene, ne basta un cucchiaio colmo direttamente nel pozzetto, senza aggiungere altro, se non qualche goccia di olio essenziale a piacimento, ma non è indispensabile. Fatelo decantare per una notte, poi, tirate lo sciacquone o aprite i rubinetti e godetevi un bagno libero da olezzi di vario genere.

Pubblicità

Se avete acquistato l’acido citrico per ammorbidire il bucato, potete utilizzarlo al posto del bicarbonato, riservate però una dose doppia per il WC. Lasciatelo agire dalla sera alla mattina, poi versate acqua calda negli scarichi e godetevi il vostro bagno!

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
3
Felice
2
Incerto
5
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su