Leggendo Ora
Natale in stile scandinavo: la semplicità con grande stile | Decorazioni semplicissime

Natale in stile scandinavo: la semplicità con grande stile | Decorazioni semplicissime

Natale in stile scandinavo: decorazioni semplicissime da riprodurre!

Ebbene sì, lo stile minimalista si può rispecchiare davvero in qualsiasi cosa anche nel Natale!

Natale in stile scandinavo
Da sempre, siamo abituati ad essere circondanti da numerosi addobbi, di qualsiasi tipo e dimensione. Non solo, la casa viene davvero sommersa dalle decorazioni, sia all’interno che all’esterno. Luci, colori, glitter, brillantini, disegni, ecc… potremmo continuare con questa lista all’infinito!

Pubblicità


credit foto

Se amate e avete deciso di seguire lo stile scandinavo, non potete perdere questi ottimi consigli su come organizzare il Natale con tanta semplicità ed eleganza.
Il segreto è di dare importanza ai dettagli e realizzarli con materiali semplici e facilissimi da recuperare, ma soprattutto naturali. Posizionateli nel modo giusto ed il gioco è fatto.
Inoltre, le decorazioni in questo stile si possono conservare e riutilizzarle per ogni anno, poiché non passeranno mai di moda e saranno sempre perfette per le festività!
Vediamo insieme alcune ispirazioni ed efficaci suggerimenti per decorare la propria casa!

Natale in stile scandinavo: tante idee eleganti da realizzare.

Candele


credit foto

Decorare le candele on un semplice tocco di natura.
Optate per le candele bianche, perfette da essere abbinate a qualsiasi arredamento e camera della casa. Se amate quelle profumate, per il Natale vi consigliamo quelle alla cannella, alla vaniglia e al pino.
Per decorare il porta candela, preferibilmente in vetro e privo di disegni, legate con uno spago di juta un piccolo ramo di abete o pino.

Natale minimal chic: alberi


credit foto

Se non amate preparare un grande albero di Natale, ecco un’alternativa in stile scandinavo davvero raffinata!
Utilizzate un semplice vaso, riempitelo con un goccio d’acqua e inserite all’interno un grande ramo di pino o abete. Arricchitelo con qualche pigna o delle palline neutre, quindi in vetro trasparenti o di un unico colore come il bianco o l’argento.

Altra alternativa  è un ramo secco inserito in un vaso e come unico decoro una stella luminosa.

Pubblicità

Credit foto

Regali


credit foto

Anche i regali hanno bisogno di un tocco di eleganza. Inoltre, un incartamento realizzato a mano renderà il pensiero ancor più importante.
Ecco un’ispirazione semplice, che vi scalderà il cuore.
Utilizzate un foglio di carta da regalo bianco o della carta da riciclo. Chiudete il pacchetto con uno spago e, sul fiocco, posizionate un gambo di pino.
Questi pacchetti saranno perfetti da posizionare sotto al vostro piccolo alberello!

Credit foto

Ghirlande


credit foto

Pubblicità

Un ottima alternativa alle grandi ghirlande da appendere alla porta. Ecco un’ispirazione perfetta per realizzarle, in pochissimo tempo, piccole e delicata, da sistemare direttamente sulla maniglia.
Prendete una vecchia gruccia in ferro e, aiutandovi con una piccola pinza, realizzate una forma a cerchio.
Al termine, incollate con la colla al caldo un po’ di foglie della vostra pianta preferita, o legate al fil di ferro direttamente un ramo. Oppure formate, sempre con una gruccia, un semplice alberello, meglio di così…

Credit foto

Qual è la tua reazione?
Divertito
5
Entusiasta
14
Felice
6
Incerto
1
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su