Leggendo Ora
Natale in stile rustico: idee imperdibili da realizzare con elementi naturali!
Pubblicità

Natale in stile rustico: idee imperdibili da realizzare con elementi naturali!

State già preparandovi per il Natale e vorreste ottenere uno stile piuttosto rustico? Abbiamo in serbo per voi idee davvero imperdibili!

Prendete liberamente ispirazione dalle nostre proposte e modificatele per renderle personali e in accordo con la vostra casa: farete un capolavoro a costi irrisori!

1.Perfetta per abbellire un patio, una veranda o qualsiasi elemento esterno, questa decorazione è stata creata con dei rami di legno raccolti in una fascia. Appendetevi delle palline di plastica trasparente, delle stelline e delle piccole pigne: sarà un incanto!

Natale in stile rustico: idee imperdibili!

Pubblicità

Fonte immagine

2.Per realizzare un albero di Natale senza nuocere alla natura, tagliando un vero pino o acquistandolo sintetico, vi basterà assemblare pezzi legno, partendo dai più grandi e salendo verso i più piccoli. Decorate con palline di plastica e stelle dorate, è davvero di grande effetto!

Fonte immagine

3.Per intrattenere i più piccini negli uggiosi pomeriggi autunnali, vi basterà assemblare dei legnetti di dimensioni diverse, incollandoli su una striscia di cartone. Delizioso, davvero!

Fonte immagine

4.Scegliete bene i bastoncini secchi, questo è il periodo delle potature: in giardino, nei parchi di città o nei boschi, ne troverete a bizzeffe. Divertitevi a realizzare raffinate decorazioni usando semplicemente un pezzo di spago.

Fonte immagine

Pubblicità

Natale in stile rustico: fiocchi di neve

5.Se poi prendete gusto con addobbi minimal, sappiate che potete anche arricchirli e trasformarli in fiocchi di neve fantasiosi: solo rametti, mischio, bottoni di riciclo, preferibilmente rossi e il gioco è fatto.

Fonte immagine

6.Un punto luce chic ed elegante si realizza davvero con poco: basta un ramo ben pulito, uno spago, delle pigne e dei fiori secchi. Semplicissimo, vero?!

Fonte immagine

7.Spago, juta e fiocchi di stoffa, un cono di cartone e un pizzico di creatività: con pazienza e amore, potete ottenere dei bellissimi alberelli di Natale, adatti anche come idea regalo.

Fonte immagine

8.Ecco un’altra variante per realizzare dei piccoli alberelli. Quello con lo spago è stato lasciato grezzo, invece quello con la juta è stato impreziosito con delle piccole perline. E in ultimo, quello con pezzetti di legno è stato dipinto quasi fosse innevato.

Pubblicità

Fonte immagine

9.Questi alberelli sono stati realizzati con dei rametti molto sottili, arrotolati con cura intorno ad una base in legno o di polistirolo.

Fonte immagine

10.Con lo spago, potete anche cimentarvi nella creazione di palline e di stelline da appendere ai rami del vostro albero di Natale. Per decorarle, potete usare del pizzo e dei piccoli ciondoli.

Fonte immagine

11.Questa idea regalo è davvero rustica e allo stesso tempo molto elegante. Procuratevi un filo spesso di spago, intrecciatelo per ottenere un’asola, servirà per appenderlo. Fermatelo con un angioletto di plastica o di ceramica, poi infilate le perline e annodare ognuna per fermarla.

Fonte immagine

Pubblicità

12.Per creare questa variante, potete usare della corda abbastanza spessa ed un disco di legno dipinto con dei colori acrilici.

Fonte immagine

Buon fai da te a tutti!

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
12
Felice
4
Incerto
2
Innamorato
4
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su