Leggendo Ora
Natale 2022 si avvicina e decorare la tua casa sarà semplicissimo!
Pubblicità

Natale 2022 si avvicina e decorare la tua casa sarà semplicissimo!

Natale 2022 si avvicina e decorare la tua casa sarà semplicissimo!

Avete poco tempo per occuparsi degli addobbi e sentite l’avvicinarsi delle feste? Niente paura, potete creare velocemente e a costo zero tante decorazioni davvero d’effetto, semplicemente riciclando! Eccovi tante idee da cui potete trarre ispirazione.

1.Vecchio infisso

Basta un fiocco di iuta, grezzo, qualche castagna, rametti di pino e bacche per trasformare un vecchio infisso in perfetto stile natalizio.

Pubblicità

Natale 2021 si avvicina e addobbare non mai è stato così semplice.

 

Fonte immagine

2.Slitta di legno

Appendete un vecchio slittino al muro e poggiatevi dei tronchi, delle palline, delle candele: diventerà il vostro scaffale ornamentale.

Fonte immagine

3.Un tocco rustico

Quella scala in legno, dimenticata nello sgabuzzino, si rivela perfetta per decorare un angolo della vostra casa in stile shabby chic.

Pubblicità

Fonte immagine

4.Stella di legno

5 listarelle di legno, dei chiodini o della colla a caldo e costruire una stella sarà un gioco da ragazze. Abbellitela come preferite, bastano dei campanellini e dei rametti per fare atmosfera.

Fonte immagine

5.Pigne e pezzetti di legno

Un tronchetto e una pigna, un nastrino bianco e delle stelline, non serve altro per ricavare un piccolo angolo natalizio.

Pubblicità

Fonte immagine

6.Natale 2022 si avvicina: Decorazione per l’esterno

Rustico e perfetto per addobbare un patio o una terrazza, questo addobbo realizzato con una cassetta di recupero, una candela, pigne, fiocchi, stelline, palline, muschio è semplice, ma regala un bel colpo d’occhio!

Fonte immagine

7.Ghirlanda

Intrecciando dei rami di abete, otterrete una ghirlanda da appendere fuori dalla porta di casa. Nel centro, sistemate una vecchia lanterna e godetevi il risultato.

Fonte immagine

Pubblicità

8.Ghirlanda naturale

Un’anima di polistirolo è indispensabile per realizzare questa ghirlanda. Applicate muschio e pigne tutt’intorno con la colla a caldo e divertitevi a creare la vostra personalissima corona di Natale.

Fonte immagine

9.Addobbi da appendere

I rami secchi, ripuliti dalla corteccia, si prestano a sostener una serie di gancetti (li trovate in qualsiasi ferramenta). Appendete le vostre belle pigne, aggiungete qualche decoro in tema natalizio e la vostra finestra profumerà di Natale.

 

Fonte immagine

Pubblicità

Decorare casa, Natale 2020: Un bosco incantato

I ceppi di betulla possono aiutarci a ricreare un bosco incantato e immacolato: aggiungete delle renne in miniatura, candide come la neve, delle pigne e dei rametti. I vostri bimbi resteranno senza fiato!

Fonte immagine

11.Centrotavola

Verde, rosso e argento, oro, questi i colori del Natale: basta poco per realizzare un centrotavola a tema.

Le candele bianche accese, saranno la chicca della vigilia.

Fonte immagine

Pubblicità

12.Lanterne

Basta qualche addobbo ben studiato, un nastro, pigne, bacche, aghi di pino e le lanterne si vestono a festa.

Fonte immagine

13.Albero sospeso

Una cascata di palline appese a fili di nylon che scendono dal soffitto, ed è subito Natale!

Fonte immagine

14.Stelle da appendere

Realizzare questa decorazione è facilissimo: vi basta ritagliare della carta velina e la luce filtrerà dalla finestra attraverso le stellina, scaldando l’atmosfera.

Pubblicità

Fonte immagine

15.Finto camino

Babbo Natale lascia i doni intorno al caminetto, ricordatelo sempre. Se in casa non ne avete uno, potete crearlo accatastando e dipingendo dei semplici scatoloni con colori acrilici. Rederete felici i vostri piccini!

Fonte immagine

16.Usando le bottiglie

Riciclate le bottiglie di plastica e trasformatele in questi deliziosi personaggini a tema natalizio. Farete del bene all’ambiente e incrementerete il clima di festa!

Pubblicità

Fonte immagine

17.Babbucce natalizie

Oppure utilizzatele come supporto per preparare delle decorazioni simili agli stivali degli elfi: ovatta, stoffa, forbici, colla a caldo, date sfogo alla vostra fantasia.

Fonte immagine

18.Tutorial per realizzare delle babbucce

Con un taglierino sezionate una bottiglia in 3 parti:

  • collo,
  • centro,
  • fondo.

Utilizzate solo gli ultimi due (parte centrale e fondo, ma capovolto) come “anima” per realizzare le vostre babbucce di Natale, a scopo creativo, si intende!

Pubblicità

Fonte immagine

19.Borse porta dolciumi

Se siete brave a cucire, ispiratevi a queste borsette porta dolciumi e con ago e filo, create la vostra versione personale delle cartelle degli elfi!

Fonte immagine

20.Folletto

Oppure ricreate questo folletto benaugurante, da utilizzare per decorare una mensola o da regalare.

Trovate le indicazioni passo a passo nella foto sottostante.

 

 

Fonte immagine

Buon fai da te natalizio a tutti!

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
13
Felice
2
Incerto
0
Innamorato
5
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su