Leggendo Ora
Muffin deliziosi al doppio cioccolato: fantasticamente ghiotti!
Pubblicità

Muffin deliziosi al doppio cioccolato: fantasticamente ghiotti!

Muffin deliziosi al doppio cioccolato: fantasticamente ghiotti!

Se ti piacciono i muffin, sei capitata nel posto giusto. Qua sotto infatti trovi una magnifica ricetta per degli irresistibili muffin al doppio cioccolato.  A ogni morso il sapore del cioccolato titillerà le tue papille come di rado ti è capitato con altri dessert.

Ma vediamo la ricetta più da vicino.

Pubblicità

Muffin deliziosi al doppio cioccolato: fantasticamente ghiotti!

Gli ingredienti

Ci occorrono:

mezza bustina di lievito per dolci
i fialetta di essenza alla vaniglia
250 gr di farina
1 uovo
100 ml di olio di semi
1 puntina di bicarbonato
10 gr di cacao amaro
1 pizzico di cannella
250 ml di latte
145 gr di gocce di cioccolato
200 gr di zucchero semolato
La ricetta è stilata per creare 10 muffin

La preparazione

Prima di tutto bisogna munirsi di due boule piuttosto capaci. Dopodiché in una versiamo l’olio di semi, l’uovo, l’estratto di vaniglia e il latte e quindi amalgamiamo il tutto con un frullino a mano.

Quando tutto appare omogeneo, nell’altra boule versiamo il cacao, la cannella, la farina, il bicarbonato, il lievito e lo zucchero. Anche in questo caso si amalgama il tutto col nostro sbattitore. Si può anche adoperare una frusta elettrica, ma deve essere regolata alla minima velocità.

Quindi versiamo nella ciotola dei liquidi il composto appena realizzato e amalgamiamo con energia. Quando tutto acquista una consistenza omogenea incorporiamo all’impasto le gocce di cioccolato che avremo cosparso di farina in precedenza.

Ora non resta che recuperare uno stampo per muffin e riempire ogni incavo con dei pirottini di carta. Dopodiché in ogni pirottino versiamo una parte del nostro impasto avendo cura di non riempirlo fino al bordo.

Pubblicità

A questo punto decoriamo ogni muffin con le gocce di cioccolato che avevamo messo da parte. Ora non rimane che portare lo stampo nel ripiano centrale di un forno già riscaldato e far cuocere il tutto a 200 gradi per venti minuti.

Buon lavoro e buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su