Leggendo Ora
Muffa nel bagno: come eliminarla in modo semplice e veloce!
Pubblicità

Muffa nel bagno: come eliminarla in modo semplice e veloce!

Muffa nel bagno: come eliminarla in modo semplice e veloce!

Muffa, come rimuoverla dal tuo bagno. Siamo in un periodo dell’anno in cui l’umidità diventa evidente nelle nostre case. La differenza tra la temperatura esterna e interna della nostra casa inizia a farsi sentire. Asciugare il pavimento non è così facile come pochi mesi fa e dopo una doccia la condensa in bagno è maggiore.

Questi fattori aiutano lo sviluppo della muffa. La muffa è sgradevole, ma anche un rischio per la nostra salute che dovremmo assolutamente evitare. Ma come prevenire la sua comparsa ed eliminarla?

Pubblicità

Muffa nel bagno: ecco come eliminarla in modo definitivo!

 

Suggerimenti per evitare la muffa nel bagno

* Installare un ventilatore proporzionato alla dimensione del bagno e accenderlo almeno per mezz’ora, dopo aver fatto la doccia. Se invece, non disponete di un ventilatore, asciugate con un asciugamano le pareti e gli specchi del bagno

* Sigillate eventuali fessure o crepe nelle lastre per evitare che l’acqua possa fuoriuscire. Sostituite periodicamente il silicone. Il silicone non è per sempre e quando smette di adempiere alla sua funzione, deve essere sostituito.

* Aprite le finestre dopo il bagno o la doccia, in modo che si asciughino più velocemente. Il vostro bagno non ha finestre? Prendete in considerazione l’installazione di una ventola meccanica o di una ventola di scarico con un sistema di non ritorno.

* Una volta terminata la doccia, tirate la tenda, in modo che la muffa non possa crearsi tra le sue pieghe.

* Pulite il bagno regolarmente, almeno una volta alla settimana. Non dimenticate di lavare le pareti, la tenda e se presente, la moquette o i tappeti. La candeggina impedisce la comparsa di muffe, quindi è molto utile in questo caso.

Pubblicità

* Dipingete le pareti con della pittura acrilica semi-lucida e antimuffa

* Installate un deumidificatore elettrico

Indicazioni per rimuovere la muffa

1. Ponete un po’ di detersivo su una spugna e lavate la sezione del muro con la muffa.

See Also

2. Risciacquate abbondantemente con acqua fredda e asciugate con un vecchio panno.

3. Preparate una soluzione di acqua e candeggina (una parte di acqua e tre parti di candeggina).

Pubblicità

4. Con l’aiuto di un pennello, applicate la miscela sulla zona colpita dalla muffa.

5. Infine, risciacquate ed asciugate con cura.

 

Avvertenze

·Per rimuovere la muffa utilizzate degli occhiali di protezione, i guanti ed una mascherina per evitare il contatto con le spore e vi consigliamo inoltre, di aprire le finestre o accendere il ventilatore mentre eseguite la pulizia.

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
3
Felice
1
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su