Leggendo Ora
Mini abeti di Natale con la lana: 34 idee per decorare e come segnaposto!
Pubblicità

Mini abeti di Natale con la lana: 34 idee per decorare e come segnaposto!

Mini abeti di Natale con la lana: 34 idee ottime per decorare e come segnaposto!

Il Natale si avvicina e sentite il bisogno di decorare la vostra casa a tema natalizio? Con degli scampoli di lana, potete creare dei bellissimi abeti di Natale in miniatura. Saranno perfetti anche come regalo per i vostri amici. Di seguito, qualche idea meravigliosa da cui potrete trarre spunto.

Pubblicità

1.Abeti con vecchi maglioni: idea numero 1

Con dei vecchi maglioni di lana e dei coni di carta o di polistirolo, potete realizzare dei bellissimi abeti di Natale. Sbizzarritevi a dare delle forme stravaganti alla vostra creazione, il risultato che otterrete sarà davvero fantastico.

Fonte immagine

2.Abeti con vecchi maglioni: idea numero 2

Non solo i vecchi maglioni, anche dei vecchi golfini di lana con i bottoni di plastica sono perfetti per poter creare degli alberelli di Natale. A seconda della dimensione del cono che avete a disposizione, potrete ritagliare il tessuto.

Fonte immagine

3.Abeti con vecchi maglioni: idea numero 3

Se invece, volete realizzare qualcosa di unico e speciale con la lana, potete creare con un vecchio maglione, un cuscino a forma di albero di Natale da imbottire con ovatta e poi fissare sopra un supporto di legno.

Pubblicità

Mini abeti di Natale con la lana

Fonte immagine

4.Abeti con vecchi maglioni: idea numero 4

Ecco un’altra idea per poter creare dei piccoli cuscini a forma di alberelli. Anche questi sono stati fissati sopra dei bastoncini di legno. Per farli, potrete usare anche i maglioni di quando i  vostri figli erano piccoli.

Fonte immagine

5.Mini abeti di Natale con la lana

Usando della lana pelliccia (che si può acquistare online o nei negozi per il fai da te), potete realizzare dei mini alberi di Natale davvero morbidissimi. A seconda dei vostri gusti personali o del destinatario del vostro dono, potete scegliere la tonalità di lana e le eventuali decorazioni da usare.

Pubblicità

Fonte immagine

6. Alberelli di lana colorata

Questi piccoli alberi di Natale, sono tutti di dimensioni diverse e sono stati creati con dei colori differenti. Per decorare questi abeti, sono state usate delle piccole stelline da fissare in cima, dei fili di corda con delle perline, ma anche dei fiori finti.

Fonte immagine

7.Mini alberi di filato

Ecco un’altra bellissima idea, per poter realizzare un piccolo alberello di Natale con della morbida lana. Come decorazione, sono stati incollati dei campanelli di metallo.

Fonte immagine

Pubblicità

Tutorial per creare dei mini abeti di Natale

Utilizzando una pistola della colla a caldo, dovrete semplicemente incollare la lana ad un cono di carta o di polistirolo. La stessa colla, andrà utilizzata per poter fissare gli elementi decorativi, il supporto e la base.

Sono molto semplici da creare e di grandissimo effetto.

Fonte immagine

Video tutorial su come realizzare degli alberelli con la lana e colla vinilica

 

Ecco altre 25 idee per poter creare degli oggetti a tema natalizio, con della lana. Clicca qui.

Pubblicità

Buon fai da te a tutti!

Qual è la tua reazione?
Divertito
4
Entusiasta
6
Felice
1
Incerto
6
Innamorato
3
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su