Leggendo Ora
Mille sfoglie di Mela: la torta di mele super cremosa pronta in in un lampo!
Pubblicità

Mille sfoglie di Mela: la torta di mele super cremosa pronta in in un lampo!

Mille sfoglie di Mela: la torta di mele super cremosa pronta in un attimo!

La ricetta di oggi è un super classico: la torta di mele! Qui appresso ti spieghiamo come prepararla passo per passo. Buon divertimento!

Mille sfoglie di Mela: la torta di mele super cremosa pronta in un attimo!

Pubblicità

Mille sfoglie di Mela: la torta di mele super cremosa pronta in un attimo!

Gli ingredienti

Ci occorrono: due uova; un pizzico di sale; 100 grammi di zucchero. un cucchiaino di zucchero vanigliato; 100 millilitri di latte; 20 grammi di burro fuso; la scorza di un limone; 80 grammi di farina di frumento; 4-5 mele; un cucchiaino di lievito in polvere.

La preparazione

La prima cosa è rompere un paio di uova in una boule, aggiungere un pizzico di sale e poi sbatterle con un mixer elettrico. Quando diventano schiumose aggiungiamo 100 grammi di zucchero semolato e un cucchiaino di quello vanigliato, poi sbattiamo di nuovo fino a una consistenza spumosa.

A questo punto aggiungiamo il latte, 20 grammi di burro fuso, la scorza grattugiata di un limone e sbattiamo ancora con la frusta elettrica.

Dopo qualche minuto di lavoro aggiungiamo 80 grammi di farina di frumento e poi ricominciamo a lavorare di frusta.

Adesso prendiamo le mele e le sbucciamo, poi le tagliamo a fettine sottili e le mettiamo in una boule, dopodiché le bagniamo con un po’ di succo di limone per evitare che scuriscano.

Adesso alla pastella che abbiamo preparato poco fa aggiungiamo un cucchiaino di lievito per dolci e la incorporiamo con una frusta a mano, dopodiché alla pastella aggiungiamo anche le mele tagliate a fettine e amalgamiamo con una spatola.

Adesso si piglia uno stampo per torte rivestito di carta forno unta di burro, di quelli col bordo alto, e ci si versa l’impasto, dopodiché si mette tutto in forno preriscaldato a 180 gradi per una cinquantina di minuti.

Pubblicità

Quando è cotta, si fa raffreddare per bene senza sformarla, poi si leva dallo stampo e si cosparge con una sontuosa spolverata di zucchero a velo.

Buon lavoro e buon appetito!

Per vedere la video ricetta cliccare QUI

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
2
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su