Migliore crema alla nocciola 2022 da acquistare (non è la Nutella). La classifica delle marche migliori!



Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina;…
Migliore crema alla nocciola 2022 da acquistare (non è la Nutella). La classifica delle marche migliori!
Che c’è di meglio che fare merenda o colazione con una fetta di pane con sopra della crema spalmabile al cioccolato o alla nocciola? Ma non tutte le creme spalmabili sono uguali.
Niente paura, una giuria di esperti ogni anno aiuta i consumatori a districarsi nel mare magno delle varie marche e ci dice quali sono, secondo loro, le migliori creme spalmabili in commercio.
Migliore crema alla nocciola 2022 da acquistare (non è la Nutella). La classifica delle marche migliori!
La più conosciuta – a mani basse – è ovviamente la Nutella, ma l’offerta è molto più varia di così.
Ora, ogni anno si riconosce un premio prestigioso che riguarda il cioccolato. Questo si verifica al termine di ogni edizione del concorso “Tavoletta d’oro”: viene votato il miglior cioccolato nelle svariate qualità.
Le categorie sono diverse: la migliore tavoletta classica, le migliori praline, il miglior gianduia ripieno e poi, appunto, le migliori creme spalmabili.
Il “Tavoletta d’oro” è arrivato alla ventesima edizione e ogni anno riesce a portare alla ribalta deliziosi prodotti a base di cioccolato. Spesso si dà per scontato che le più buone siano quelle di più largo consumo, perché più conosciute e più diffuse tra il pubblico dei consumatori.
Ma in commercio ci sono molte squisitezze di cui spesso solo i veri intenditori di cioccolato conoscono l’esistenza. Talvolta è difficile sapere della loro esistenza perché vengono distribuite per canali diversi dal supermercato, per esempio come bar o negozi specializzati. In alcuni casi la loro diffusione è puramente regionale.
Le migliori creme spalmabili alla nocciola, la lista delle marche
Tra le creme spalmabili che hanno partecipato all’edizione 2022 della “Tavoletta d’oro” le migliori sono risultate le seguenti:
Amedei Crema Gianduja Black
Colzani nocciole e cacao
Gobino Crema Tourinot
Slitti Gianera 57% nocciole
Slitti Riccosa 51% di nocciole
Tra queste le vincitrici a pari merito del premio “Tavoletta d’oro” sono risultate:
Riccosa 51% nocciole di Slitti
Crema Tourinot DI Gobino
No, non c’è solo la Nutella, per quanto sia buonissima e irresistibile.
Articolo revisionato da Maria Di Bianco, Dottoressa in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana.
Qual è la tua reazione?

Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina; interessata a tutto quello che succede intorno.