Leggendo Ora
Miglior supermercato dove fare la spesa, e il più amato dagli italiani (non è la Lidl). La classifica di Altroconsumo
Pubblicità

Miglior supermercato dove fare la spesa, e il più amato dagli italiani (non è la Lidl). La classifica di Altroconsumo

Il miglior supermercato italiano secondo la classifica di Altroconsumo.

Come risparmiare sulla spesa di tutti i giorni? Molti italiani scelgono i discount. Secondo l’associazione dei consumatori Altroconsumo, i consumatori italiani preferiscono Aldi, Eurospin e Prix. La scelta migliore, ovviamente, sarebbe rivolgersi ai produttori locali, ma questo non sempre è possibile.

Pubblicità

Il miglior supermercato italiano secondo la classifica di Altroconsumo

La maggior parte delle persone fanno la spesa sempre in un posto e di solito si tratta di supermercati e discount. Secondo una ricerca fatta da Altroconsumo su una platea di 9 mila persone, il supermercato preferito degli italiani è Esselunga. Il sondaggio prevedeva anche la possibilità di indicare supermercati locali: in questa categoria ha vinto Pewex, una catena romana.

Il miglior discount secondo Altroconsumo

Pulizia, più casse per poter pagare senza fare file interminabili, cibo di qualità anche a marchio commerciale e il vantaggio di poter acquistare tutto nello stesso posto. Sono i principali punti di forza delle grandi catene di supermercati secondo gli oltre novemila soci intervistati da Altroconsumo. Molti (il 63% degli intervistati) fanno la spesa in questi negozi una o due volte alla settimana, quasi un quarto (22%) ci va anche più spesso.

Il marchio più gradito è Aldi, un discount di origine tedesca che è presente solo nel Centro-Nord dell’Italia. A seguire, Eurospin e Prix. Eurospin ha una maggiore diffusione su tutto il territorio italiano. Se il vantaggio principale dei discount è il prezzo, lo svantaggio principale è che sugli scaffali ci sono pochi marchi conosciuti e i prodotti sono in genere di seconda fascia.

Il miglior discount dove gli italiani amano fare la spesa: la classifica

L’indagine condotta da Altroconsumo si è svolta un anno fa, giugno 2021, con la partecipazione di 9.799 soci che hanno risposto a un questionario online. Questa la classifica elaborata da Altroconsumo in base alle risposte dei suoi soci.

Aldi (79 punti)
Eurospin (79 punti)
Prix (79 punti)
Tuodì (78 punti)
MD Discount (78 punti)
DPiù (76 punti)
Lidl (76 punti)
In’s (76 punti)
Penny Market (76 punti)
Tois (75 punti)

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su