Leggendo Ora
Mezza tazza di bicarbonato e risolverai ben 3 problemi della lavatrice
Pubblicità

Mezza tazza di bicarbonato e risolverai ben 3 problemi della lavatrice

Mezza tazza di bicarbonato e risolverai ben 3 problemi della lavatrice

La lavatrice è un elettrodomestico essenziale per la gestione quotidiana di una casa e di una famiglia.

Tuttavia anche la migliore delle lavatrici può subire qualche intoppo ed io sono qui per svelare l’ingrediente segreto per risolvere qualsiasi situazione.

Pubblicità

Ebbene l’ingrediente segreto facilmente reperibile nell’appartamento di chiunque e che risolverà qualsiasi problema è il bicarbonato.

Ma andiamo subito a vedere come utilizzarlo al meglio in ogni occasione e senza il minimo spreco.

Mezza tazza di bicarbonato e risolverai ben 3 problemi della lavatrice

Sono almeno 3 i problemi facilmente risolvibili grazie ad un pizzico di bicarbonato.

1.

Il primo problema che può risolvere facilmente è quello di eliminare i residui di calcare nella nostra lavatrice. Per pulirla al meglio basta solo versare nel cestello ½ tazzina di bicarbonato insieme a 250 ml di aceto bianco. Avviando un ciclo da 60 gradi elimineremo qualsiasi cattivo odore e igienizzeremo il nostro elettrodomestico.

2.

Un secondo trucchetto da utilizzare se desideriamo un bucato profumato e più soffice è quello di inserire nel cassettino dell’ammorbidente la quantità di mezza tazzina di caffè di bicarbonato insieme a 5 o 6 gocce di olio essenziale all’aroma di menta, di lavanda o di limone, insomma potete scegliere l’aroma che preferite in base ai vostri gusti e alle vostre esigenze. In questo modo avrete ottenuto un ammorbidente eccezionale e a basso costo.

3.

Nell’ultimo trucchetto, invece, il bicarbonato è utilizzato per eliminare le fastidiose e ostinate macchie dai nostri capi. In questo caso bisogna usare ½ tazzina di bicarbonato mescolato precedentemente con dell’acqua in modo da creare un composto facile da spalmare e decisamente cremoso. Applicatelo sulla macchia e lasciatelo posare per circa 1 ora. Dopo procedete a lavare il capo regolarmente in lavatrice.

Pubblicità

A questo punto non resta che utilizzare questi piccoli magici trucchetti per risolvere all’occorrenza tutti i nostri problemi legati, in questo caso, alla lavatrice.

Non ci credete? Non siate così scettici e lasciatevi stupire.

Provare per credere!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
20
Entusiasta
92
Felice
26
Incerto
49
Innamorato
13
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su