Consigli Per La Casa

Metti un rametto di alloro nella doccia e goditi il risultato

Pubblicato da

Basta un rametto di alloro per aromatizzare qualsiasi piatto, lo sanno tutti, ma pochi immaginano che possa profumare anche la doccia! Invece è proprio così!

La natura ci offre davvero sorprese incredibili, inaspettate, ma graditissime.

Provate a strofinare le sue foglie tra le mani, soprattutto se maleodoranti per aver maneggiato pesce, cipolle, o quant’altro: in un secondo, o meno, i cattivi odori svaniranno per lasciare posto ad una fragranza fresca e odorosa.

Pubblicità

Sotto il cuscino, poi, assicura sonni sereni, distende i nervi e favorisce il rilassamento.

Una tisana, bevuta la sera, aiuta la digestione e sgonfia la pancia.

E in bagno? Vediamo come utilizzare i suoi i rametti per inebriarci!

Basta un rametto di alloro nella doccia per profumarla e rinfrescarla

Un rametto di alloro nella doccia è in grado da solo di assicurarci un profumo intenso, rilassandoci al contempo; ogni volta che entriamo nel box, il nostro intento è quello di rigenerarci nel corpo e nell’anima. Provate a lasciare le sue foglie il più possibile vicino al soffione, legatele con un elastico, con una cordicella o fissatele con un nastro adesivo. Abbiate, però, cura di verificare che gli spruzzi d’acqua non lambiscano il rametto. Sarà il vapore dell’acqua calda a favorire l’esplosione di profumo. Gli oli essenziali contenuti nella piantina, poi, ci aiuteranno a ritrovare il giusto relax.

Ma l’alloro non è l’unica soluzione!

Potete aiutarvi anche con la lavanda, freschissima, delicata e perfetta per distenderci. La procedura per poter godere dei suoi benefici è del tutto identica a quella descritta nelle righe precedenti.

Pubblicità

Che dire, poi, dell’eucalipto e della menta? Un intenso e profumo d’estate si diffonderà nell’ambiente al solo aprire della doccia, nonostante il freddo e il gelo fuori dalla finestra. Realizzate una ghirlanda con le foglie e sistematela sul doccione, sempre in modo che le gocce d’acqua non la bagnino e aprite il rubinetto. Lasciatevi inebriare!

Se non avete in casa piante o erbe officinali, provate con il sapone di Marsiglia. In questo caso, potete lasciarlo a contatto con l’acqua, magari adagiandolo in un angolo. Mentre vi lavate, rilascerà nell’aria una fragranza piacevole e avvolgente.

Infine, in questo elenco, non possono certo mancare gli oli essenziali. Riempite una tazza o una ciotola con acqua calda, aggiungete qualche goccia di essenza a portatela con voi nel box.

Sono coccole quotidiane che vi faranno sentire regine: non costano nulla, ma valgono tanto!

Francesca

Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.