Leggendo Ora
Metti due cucchiai di borotalco nell’acqua tiepida ed ammira il risultato!
Pubblicità

Metti due cucchiai di borotalco nell’acqua tiepida ed ammira il risultato!

Metti due cucchiai di borotalco nell’acqua tiepida ed ammira il risultato!

Due cucchiai di borotalco e i tuoi specchi brilleranno. Gli specchi sono uno dei complementi di arredo tra i più importanti. Danno eleganza e un tocco di raffinatezza e personalità a qualunque stanza, riflettono e diffondono la luce, accendono fantasie e riflessioni.

 

Pubblicità

Ma sono anche complicati da tenere puliti: si macchiano con facilità e tendono a formare degli spiacevoli aloni.

Come tenerli puliti senza lasciare macchie e renderli brillanti in modo naturale?

Te lo spieghiamo qui sotto.

Due cucchiai di borotalco e i tuoi specchi brilleranno: la ricetta

La “ricetta” in effetti è semplice e anche piuttosto economica. Si tratta di mescolare appena due ingredienti, ma di quelli che si trovano in tutte le case. Uno è l’acqua, ce ne vogliono 700 millilitri, l’altro è il borotalco, sì, quello che si usa per i neonati e per asciugarsi e profumarsi dopo il bagno.

Si prende una bacinella e ci si versa l’acqua, che può anche essere leggermente tiepida (così da favorire il disciogliersi del talco), poi si aggiungono due cucchiai di borotalco e si mescola il tutto fino a che la polvere bianca non si dissolve completamente nell’acqua.

Non serve fare nient’altro: il tuo preparato fai da te per pulire gli specchi è pronto all’uso!

Pubblicità

Come usarlo

Basta immergere un panno pulito nella bacinella, strizzarlo un poco e poi passarlo sulle macchie da eliminare con dei movimenti circolari. Occorre insistere nelle zone che presentano delle macchie un po’ più ostinate.

Dopodiché si asciuga con un panno pulito, se possibile di cotone.

Ricordatevi di non lavare mai gli specchi con la luce del sole che entra direttamente nella stanza: questo perché in tal caso possono rimanere aloni spiacevoli e difficili da eliminare.

In generale durante la pulizia degli specchi si dovrebbero fare movimenti orizzontali, con partenza dal centro dello specchio.

Buon lavoro!

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
2
Felice
1
Incerto
4
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su