Leggendo Ora
Metti dei bicchieri nello stampo e scopri quel che succede all’impasto!
Pubblicità

Metti dei bicchieri nello stampo e scopri quel che succede all’impasto!

Metti dei bicchieri nello stampo e scopri quel che succede all’impasto!

Hai voglia di una torta super morbida al cacao che possa deliziare le papille? Bene, la ricetta per il dolce che trovi qui sotto è molto semplice da portare a termine e non ha in serbo alcuna insidia nella preparazione: la può preparare chiunque. Morbida e golosa, diventerà presto uno dei dessert preferiti della tua famiglia. Se ami l’aroma pieno e avvolgente del cacao, questo dolce è proprio quello che fa per te.

Pubblicità

Metti dei bicchieri nello stampo e scopri quel che succede all’impasto!

Gli ingredienti

Per preparare questo dolce abbiamo bisogno di questi ingredienti:

14 gr di lievito in polvere
25 gr di cacao in polvere
160 gr di zucchero
5 gr di zucchero vanigliato
400 gr di farina
150 ml di olio da cucina
200 ml di latte
due uova

La preparazione

Rompiamo le uova in una ciotola grande, dopodiché le lavoriamo con uno sbattitore elettrico per un paio di minuti.

Farro questo, aggiungiamo lo zucchero e l’olio , dopodiché ripigliamo a lavorare con la frusta elettrica per circa un minuto. Andiamo avanti adesso aggiungendo al composto la farina e il latte, dopo di che ricominciamo ad amalgamare per un altro minutino. Quindi prendiamo una frusta a mano e incorporiamo il lievito in polvere.

A questo punto dividiamo il composto in due parti pressoché uguali. In una aggiungiamo lo zucchero vanigliato per poi mescolare delicatamente con uno sbattitore a mano. Nell’altra provvediamo invece a versare il cacao in polvere e anche in questo caso prendiamo a mescolare senza troppa fretta..

Una volta che i due composti saranno pronti, ci muniamo di una tortiera (20 x 10 centimetri) e la rivestiamo con della carta da forno.

Dopodiché poggiamo sul fondo dello stampo tre bicchieri e quindi ci versiamo intorno una parte del composto con lo zucchero vanigliato. Dopo di che versiamo un po’ del composto contenente il cacao e andiamo avanti così fino a che abbiamo finito i due impasti.

Pubblicità

Completata quest’operazione, leviamo di mezzo i bicchieri e mettiamo il dolce in un forno caldo a 180 gradi per poco meno di un’ora.

Mentre il dolce cuoce in forno, pensiamo alla guarnizione.

Crema

Gli ingredienti che ci servono sono:

25 gr di cacao in polvere
395 gr di latte condensato

Preparare la guarnizione

In una boule in cui avremo versato il latte condensato aggiungiamo il cacao in polvere e mescoliamo con una spatola in modo piuttosto energico. Adesso lavoriamo il composto con un frullatore a immersione. Quando la torta sarà pronta, la recuperiamo dal forno e la facciamo raffreddare a temperatura ambiente.

Quindi la sformiamo e con un coltello ne eliminiamo la parte superiore, dopodiché la ricopriamo con la crema al cacao e ci aggiungiamo pure delle scaglie di cioccolato.

Buon appetito!

Pubblicità

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su