Leggendo Ora
Mescola fondi di caffè e acqua tiepida e ammira il risultato!
Pubblicità

Mescola fondi di caffè e acqua tiepida e ammira il risultato!

Mescola fondi di caffè e acqua tiepida: ci puoi fare un magnifico scrub!

Ebbene sì, chi l’ha detto che i fondi del caffè debbano per forza finire nella spazzatura? In effetti si possono riciclare in parecchi modi differenti e tutti piuttosto utili: per la pulizia del corpo, per quella della casa, per levare i cattivi odori e così via.

Vediamo insieme alcuni di questi modi creativi per riciclare il caffè usato.

Pubblicità

Mescola fondi di caffè e acqua tiepida: ci puoi fare un magnifico scrub!

Scrub corpo e mani

Un primo uso molto curioso e utile dei fondi di caffè è per esfoliare le cellule morte dalla nostra pelle.
Si prende una ciotola, ci si versano un po’ di fondi di caffè, ci si aggiungono un goccio di olio di mandorle e dello zucchero di canna. Il composto deve avere una consistenza cremosa.

Quando è pronto, non avete da fare altro che applicarlo sulla pelle massaggiandola con la punta delle dita, leggermente.

Questo scurb va applicato soprattutto nella zone di pelle più ruvida, per esempio sui gomiti e sulle ginocchia. Al termine non si ha da fare altro che risciacquare e applicare una buona crema idratante.

Riflessante per i capelli

Per caso avete i capelli castani e volete renderli più luminosi, ma senza adoperare prodotti chimici? Bene, anche in questo caso ci vengono in soccorso i nostri umili fondi di caffè.

La ricetta è semplice: quando lavate i capelli, come ultimo risciacquo adoperate il caffè liquido che vi è avanzato. Se per caso applicate l’hennè, invece, potete anche aggiungere i fondi veri e propri: in questo caso quest’aggiunta rende i capelli più scuri.

Per la cura dei mobili di legno

Ebbene sì, i fondi di caffè consentono anche di rendere il legno più brillante e di attenuare la presenza di eventuali graffi, inevitabili col passare del tempo. La cosa si può fare molto semplicemente. Basta mescolare un po’ di fondi con dell’acqua tiepida, amalgamare fino a ottenere un composto cremoso e poi applicare sopra ai mobili da trattare!

Pubblicità

Rimuovere cattivi odori dal frigorifero

Non c’è niente da fare, prima o poi nel frigo per questo o quel motivo si sviluppano dei cattivi odori. Come fare per eliminarli?

Ma è chiaro, anche in questo caso possiamo far ricorso ai nostri beneamati fondi di caffè. Basta versare i fondi dentro a un bicchiere e poi sistemare questo in frigorifero. Va lasciato dentro per qualche giorno, così che possa assorbire tutti i cattivi odori ed eliminarli. E lasciando nel contempo una buona fragranza di caffè.

ric

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
3
Entusiasta
5
Felice
4
Incerto
2
Innamorato
3
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su