Leggendo Ora
Melanzane: se le fai così tutti ti chiederanno la ricetta! Golosissime e profumate!
Pubblicità

Melanzane: se le fai così tutti ti chiederanno la ricetta! Golosissime e profumate!

Melanzane: se le fai così tutti ti chiederanno la ricetta! Super appetitose e profumate!

Le melanzane fritte ti piacciono un sacco, ma hai bisogno di una ricetta che le faccia amare anche ai tuoi familiari? Bene, la ricetta che segue forse fa al caso tuo. Devi solo preparare le melanzane fritte e poi guarnirle con della salsa di pomodoro fresco!

È molto probabile che nessuno dei tuoi commensali abbia mai visto le melanzane fatte così! Per loro sarà una piacevole sorpresa. Prepararle è facilissimo e vedrai, saranno una delizia per il palato ma anche per la vista. Provare per credere!

Pubblicità

Melanzane: se le fai così tutti ti chiederanno la ricetta! Super appetitose e profumate!

🍽 Gli ingredienti

Ci servono:

✅ 2 cucchiai di farina
✅ un cucchiaino di sale
✅ 2 melanzane
✅ 2 cucchiaini di amido di mais
✅ 2 lt acqua

🍽 La preparazione

La prima cosa è prendere le melanzane ed eliminarne la buccia, dopodiché le tagliamo in 3 o in 4 parti a seconda della loro grossezza.

A questo punto pratichiamo delle incisioni su ogni pezzo di melanzana creando strisce che si incrociano a scacchiera, più o meno. È importante non affondare completamente il coltello, di modo che il pezzo di melanzana non si stacchi.

Fatta questa operazione, versiamo in una boule l’acqua e il sale e poi, dopo aver mescolato i due ingredienti, ci ammolliamo le melanzane e le lasciamo riposare per una ventina di minuti.

Allo scadere del tempo recuperiamo le melanzane, le strizziamo con attenzione tra le mani e le asciughiamo con un foglio di carta assorbente. Quindi le trasferiamo sopra un piatto in cui avremo mischiato la farina e la maizena.

Pubblicità

A questo punto mettiamo sul fuoco una padella dai bordi alti e ci scaldiamo l’olio. Una volta che l’olio sarà caldo abbastanza, ci friggiamo dentro le nostre melanzane. Quando prenderanno un bel colore dorato le scoliamo e le traslochiamo sopra un piatto, dopodiché andiamo avanti con la ricetta.

🍽 Condimento: ingredienti

Per la salsa abbiamo bisogno di:

✅ 2 Pomodori
✅Timo quanto basta
✅ Peperoncino in polvere quanto basta
✅ Olio, due cucchiai
✅ Pepe quanto basta
✅ Sale, un cucchiaino
✅ 2 spicchi di Aglio

🍽 La preparazione

In un pentolino versiamo l’olio e l’aglio grattugiato e facciamo rosolare tutto per un paio di minuti. Quindi aggiungiamo il pomodoro tagliato a cubettini e lo facciamo cuocere per circa cinque minuti. Poi aggiustiamo col peperoncino in polvere, il sale, il timo e il pepe. Dopo aver fatto cuocere qualche minuto, aggiungiamo il prezzemolo tritato e quindi leviamo dal fuoco.

Adesso non rimane che versare la nostra salsa sulle melanzane e servire in tavola.

Buon appetito!

Qui sotto la video ricetta per maggiori dettagli.

Pubblicità

https://www.pianetadonne.blog/melanzane-se-le-fai-cosi-tutti-ti-chiederanno-la-ricetta-super-gustose-e-profumate/

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su