Leggendo Ora
Melanzane ripiene light: Farcitele così e finiranno in un baleno!
Pubblicità

Melanzane ripiene light: Farcitele così e finiranno in un baleno!

Melanzane ripiene light: fantastiche, puoi mangiarle senza rimorsi!

Le melanzane sono tra le verdure preferite sia da grandi che piccini. La ricetta che vi proponiamo adesso è leggera anzi light. Molto gustosa e semplice da preparare nei vari passaggi, per realizzarla e portarla in tavola, basterà procurarvi gli ingredienti sotto elencati e seguire il procedimento indicato.

Melanzane ripiene light

Pubblicità

Melanzane ripiene light: fantastiche, puoi mangiarle senza rimorsi!

Ingredienti

  • 2 melanzane
    10 pomodorini
    50 gr di albume d’uovo
    pepe
    sale rosa
    olio extravergine di oliva
    peperoncino
    aglio in polvere
    1/2 bicchiere d’acqua
    160 gr di tonno all’olio di oliva
    capperi
    basilico
    1/2 cipolla
    1/2 bicchiere di acqua

Procedimento

Prendete le melanzane e togliete l’estremità superiore inutilizzabile. Poi tagliatele nel senso della lunghezza, ottenendo così quattro parti. Ora con l’aiuto di un cucchiaio, togliete la polpa all’interno di ogni melanzana e mettetela da parte. Prendete ora le melanzane, salatele e pepatele a vostro gusto personale. Ripassatele anche con un filo di olio di oliva extravergine.

Infornate ora le melanzane alla temperatura di 200°C e fate cuocere per un tempo di circa dieci minuti. Occupatevi ora della polpa che dovrete tritare finemente. Prendete una padella antiaderente, versate la polpa tritata, poi salate con il sale rosa, pepate, aggiungete il peperoncino, l’aglio in polvere. Prendete ora dieci pomodorini, tagliateli in quattro parti e aggiungeteli alla polpa.

Mescolate tutto con l’aiuto di un cucchiaio di legno, poi versate mezzo bicchiere di acqua e poi lasciate cuocere il tutto su fuoco medio per circa 15 minuti. Fate cuocere poi mettete il tonno, una manciata di capperi, mezza manciata di prezzemolo, qualche foglia di basilico tritato, l’albume d’uovo.

Girate con un cucchiaio di legno, poi prendete le melanzane che avete cotto in forno e riempitele con il composto appena preparato con la polpa e mettete un attimo da parte. Prendete poi una teglia da forno o antiaderente, tritate dentro 1/2 cipolla, 15 pomodorini tagliati ognuno in quattro parti. Mettete nella teglia le melanzane ripiene, aggiungete 1/2 bicchiere di acqua e infornate alla temperatura di 200°C per un tempo di 15 minuti.

Ora le melanzane sono pronte per essere servite. Accompagnatele magari con una ricca insalata. Buon appetito a tutti!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
3
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su